PS5: il prossimo aggiornamento software migliorerà l’audio del DualSense e lo Share Screen
di: Luca SaatiSony ha rilasciato la versione beta del prossimo aggiornamento principale per PS5. In un post sul blog, l’azienda ha rivelato alcune delle nuove funzionalità che arriveranno sulla console con l’aggiornamento, tra cui un maggiore controllo sulle funzionalità DualSense, le interazioni con Share Screen e la possibilità di regolare la luminosità della barra luminosa dell’alimentazione sulla console.
Per quanto riguarda le funzioni DualSense, l’aggiornamento consentirà ai giocatori di utilizzare gli altoparlanti del controller per produrre suoni a volume più alto. In questo modo i giocatori potranno sentire meglio l’audio del gioco e della chat vocale direttamente dal controller.
Il microfono del DualSense ora supporta anche una migliore cancellazione del rumore grazie all’uso di un nuovo modello di apprendimento automatico dell’intelligenza artificiale. I rumori di fondo provenienti da vari elementi, come la pressione dei tasti e l’audio della TV o degli altoparlanti, vengono ora soppressi durante l’utilizzo dell’ingresso microfonico del controller.
Per quanto riguarda l’aspetto sociale, l’aggiornamento consentirà di interagire con i giocatori utilizzando la funzione Condividi schermo. Questo include la possibilità di disegnare una linea o inviare un ping a una determinata parte dello schermo con l’uso di nuovi cursori. Gli spettatori possono anche inviare reazioni emoji all’ospite attraverso la nuova funzione.