News

PS5 e Xbox Series X non costeranno più di 500 dollari secondo un analista

di: Luca Saati

L’analista Steven Bailey di Omdia intervistato da TrueAchievements ha parlato del prezzo di PS5 e Xbox Series X affermando che non costeranno più di 500 dollari. Quello dei 500 dollari, secondo l’analista, è un ostacolo psicologico davvero importante:

“Per questo motivo i produttori sceglieranno di assorbire eventuali costi aggiuntivi piuttosto che rischiare di superarli. Spingere gli utenti a passare alla propria piattaforma conta più che farli spendere nel breve termine, è la loro fidelizzazione sul lungo periodo che permette a queste aziende di raggiungere un profitto e fare soldi.”

Il prezzo giusto quindi secondo l’analista è tra i 400 e i 500 dollari. Per quanto riguarda una versione economica delle console, l’analista non esclude questa possibilità:

“Se l’edizione da 500 dollari risulterà fuori dalla portata degli utenti, probabilmente verrà lanciata una versione più ‘semplice’ ed economica.”

Proprio queste versioni più economiche delle console possono permettere alla massa di accedere agli hardware di prossima generazione secondo Bailey.