News

PS5, disponibile l’aggiornamento che introduce gli inviti alle sessioni di gioco tramite l’URL

di: Luca Saati

Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento del software di sistema di PS5, che introduce diverse nuove funzionalità.

Una delle novità più interessanti è la possibilità di utilizzare URL per invitare altre persone a partecipare alle sessioni di gioco. Questa funzione sarà disponibile per tutti i giocatori a partire dal 24 luglio. Per invitare qualcuno, basta aprire la scheda azione della sessione, scegliere “Condividi link”, scansionare il codice QR e condividere il link con gli altri. È importante ricordare che chiunque abbia il link potrà unirsi alla sessione, quindi bisogna fare attenzione a condividerlo solo con le persone desiderate.

Oltre a questa novità, l’aggiornamento del software migliora anche la stabilità e le prestazioni della console, compresi i messaggi. Inoltre, è stato introdotto il supporto per il comando vocale nella Guida del gioco, anche se questa funzione è ancora in fase di anteprima e disponibile solo per gli account PSN inglesi e statunitensi. Infine, è stato migliorato anche il software del controller DualSense per garantire una maggiore stabilità.

Di seguito il changelog completo.

Versione: 24.05-09.60.00

  • Ora puoi invitare altri giocatori alle sessioni di gioco condividendo l’URL della sessione.
    • Per invitare altri giocatori, apri la scheda azione della sessione di gioco e seleziona Condividi link. Quindi, scansiona il codice QR con il tuo dispositivo mobile per condividere il link.
    • Questa funzione è disponibile solo per le sessioni aperte a cui tutti possono partecipare.
    • Questa funzione verrà distribuita gradualmente a tutti i giocatori entro il 24 luglio.
  • Il Comando vocale ora supporta la possibilità di aprire le schede azione della Guida di gioco dicendo “Mostra Guida di gioco”.
    • Al momento, il comando vocale (Anteprima) è disponibile solo in lingua inglese per i giocatori con account per PlayStation Network nel Regno Unito e negli Stati Uniti.
  • Abbiamo migliorato le prestazioni e la stabilità del software di sistema.
  • Abbiamo aggiornato il software di alcuni controller wireless DualSense per migliorare la stabilità.
  • Abbiamo migliorato i messaggi e l’usabilità di alcune schermate.