PS4 sabotate per protesta dai dipendenti FoxConn?
Spiegata la causa dei difetti di produzione di PS4?
di: Luca SaatiCome riportatovi poco fa in un articolo, a poche ore dal lancio americano di PS4 diversi acquirenti hanno riscontrato problemi con la porta HDMI della console che risulta in dislivello rispetto al bordo completo.
Secondo un portale cinese il motivo di questo difetto è dovuto a un’operazione di sabotaggio ad opera dei dipendenti di FoxConn per protestare contro le disumane condizioni di lavoro alle quali sono sottoposti.
Già in passato il produttore hardware FoxConn, fornitore di grandi colossi come Samsung e Apple, è finito sotto accusa per lo sfruttamento dei suoi lavoratori e qualche mese fa le stesse accuse sono partite anche verso la produzione di PS4. In questo caso FoxConn sfruttava studendi cinesi in cambio di crediti universitari spesso nei turni di notte e con straordinari massacranti.
La notizia non è stata confermata ma è stato notato che la maggior parte della console difettose provenivano da Amazon che ha ricevuto lo stock prodotto proprio dalla fabbrica citata più sopra. Semplice coincidenza?