News

PS4 a quota 2.1 milioni di unità vendute

Andrew House rende noti i numeri della nuova console

di: Simone Cantini

A pochi giorni dal debutto Europeo di PS4, è giunto il momento per Sony di tirare le fila in merito al lancio della sua nuova console. Solo ieri la compagnia affermava di aver venduto solo nel Regno Unito oltre 250.00 unità, stracciando il record di console più venduta al lancio detenuto da PSP.

A fornire le stime precise relative al comercializzato globale ci ha pensato Andrew House, tramite un post diramato sul PlayStation Blog, il quale ha comunicato che ad oggi la nuova macchina del colosso nipponico è riuscita a piazzare oltre 2.1 milioni di pezzi.

Adesso che PS4 è disponibile in 32 territori sparsi per il mondo, comprese Europa ed America Latina, posso orgogliosamente annunciare che siamo riusciti a vendere oltre 2.1 milioni di pezzi.

Per la nostra compagnia e la nostra industria è un traguardo impressionante, oltre che un vero record, e tutto ciò sarebbe stato impossibile senza il vostro supporto. Pertanto voglio ringraziare personalmente tutti i fan del marchio PlayStation, sia vecchi che nuovi, per la fiducia riposta nei nostri confronti. La cosa migliore di tutto ciò, comunque, è che il viaggio di PS4 è appena agli inizi. In aggiunta all’incredibile line-up di lancio, composta da giochi realizzati dai migliori sviluppatori del mondo, continueremo ad introdurre nuove feature e servizi nei mesi e negli anni a venire.

Numeri decisamente interessanti, anche alla luce del mancato lancio sul favorevole territorio nipponico.