PS4 – Nuove informazioni su Share Play e sul Media Player
Sony ha fornito nuove informazioni su Share Play e sul Media Player in arrivo con l'aggiornamento 2.0 di PS4
di: Luca SaatiSony Japan ha svelato nuove informazioni sulla funzionalità Share Play e sul Media Player di PS4 che arriveranno con l’aggiornamento 2.0.
Per quanto riguarda Share Play sarà possibile organizzare party con 8 persone, ma la funsione verrà garantita solo a un giocatore. Il resto del party potrà comunque continuare a chattare con chi sta giocando. Nel momento in cui l’ospitante starà visualizzando qualsiasi altra cosa al posto del gioco, l’amico invitato sarà messo di fronte a una schermata di attesa. Il tempo di gioco è confermato che sarà limitato a un’ora con i minuti restanti che verranno visualizzati nella schermata del party. Al termine di una sessione sarà possibile iniziarne immediatamente un’altra. Alcuni giorni potrebbero non mostrare tutte le scene durante lo Share Play, sarà inoltre impossibile sfruttare il live streaming, il remote play, e salvare video e screenshot.
Sul media player scopriamo che non sarà possibile copiare musica dall’USB all’HD di PS4. L’icona dell’USB Media Player sarà visualizzata solo se nel drive ci sarà una cartella di nome Music e non potrà essere utilizzato in contemporanea con Music Unlimited. Infine le tracce musicali non potranno essere riprodotte durante lo streaming nei video registrati su PS4.