News

PS4 non slitterà al 2014 in Europa stando alle parole di Sony

Un insider della compagnia assicura il lancio entro l'anno della nuova console

di: Simone Cantini

Nelle ultime settimane è circolato un rumor secondo il quale Sony starebbe riscontrado difficoltà nell’approvvigionamento di PS4, fattore che avrebbe lasciato aperta la porta ad un eventuale slittamento al 2014 del debutto europeo della macchina. A fare, sebbene in parte, chiarezza a riguardo ci ha pensato un insider del colosso nipponico, che intervistato dal portale CVG avrebbe scongiurato l’eventualità.

Secondo la fonte, difatti, Sony si aspetterebbe una politica molto aggressiva da parte di Microsoft per quanto concerne l’arrivo dell’erede di Xbox 360 nel Vecchio Continente, fattore che (se verificato) porterebbe la compagnia a fare tutto il possibile affinchè il rilascio di PS4 non subisca ritardi in un territorio da sempre benevolo nei suoi confronti.

Il misterioso informatore, rifacendosi ai già citati problemi di approviggionamento, ha confermato che nel caso questi divenissero realtà Sony sarebbe già pronta a dirottare il grosso della produzione in Europa e negli Stati Uniti, lasciando per una volta più defilato un mercato amico come quello nipponico.

A questo punto non resta che aspettare l’E3, nella speranza di saperne effettivamente di più a riguardo.