News

PS4: dettagliato l’aggiornamento 1.70

Editor video migliorato e possibilità di esportare i file tramite USB

di: Simone Cantini

Nelle prossime settimane Sony rilascerà l’aggiornamento firmware numero 1.70 di PS4, che andrà a migliorare ed espandere sensibilmente le funzionalità di sharing garantite dalla console.

Tale opzione si andrà ad arricchire di un nuovo strumento di editing chiamato SHAREfactory, un tool che permetterà a tutti coloro che sono desiderosi di condividere in video le proprie esperienze ludiche di migliorare tale possibilità: il programma consentirà di mixare tra loro parti di differenti flussi video, inserire transizioni, effetti speciali ed importare una propria colonna sonora, oltre ad una ulteriore serie di implementazioni.

Verrà, inoltre, introdotta la tanto richiesta possibilità di esportare le proprie creazioni su periferiche USB, oltre alla disattivazione dell’HDCP, che permetterà di registrare le proprie sessioni di gameplay direttamente dall’output HDMI.

Implementata anche la funzione Play as you Download, tramite la quale si potrà scaricare in anticipo (senza poterli ovviamente utilizzare sino al giorno di lancio) i titoli preordinati attraverso il PSN.

In attesa di conoscere la data uffiale di rilascio del firmware 1.70, vi lasciamo con una clip dedicata a SHAREfactory.