PS3 testa a testa con il Wii nelle vendite a Gennaio

Console tribe news - PS3 testa a testa con il Wii nelle vendite a Gennaio

NPD ha pubblicato le vendite relative al mercato hardware e software statunitense per il mese di gennaio.
Pare che PS3 stia recuperando terreno sulle concorrenti assestandosi ad un ottimo secondo posto in termini di vendite hardware con 269,000 unità vendute; il trono spetta ancora a sua “maestà” Nintendo Wii (275,000) mentre Xbox360 è sostanzialmente appaiato a PSP con 230,000 unità vendute per ognuna.

Ciò Nonostante COD4 per Xbox360 è ancora il primo in classifica per quanto riguarda le vendite software.

Di seguito la classifica Software per tutte le piattaforme.

1) Call of Duty 4: Modern Combat (360, Activision) – 331,000
2) Wii Play with Wii Remote (Wii, Nintendo) – 298,000
3) Guitar Hero III: Legends of Rock (Wii, Activision) – 240,000
4) Rock Band (Xbox 360, MTV Games) – 184,000
5) Guitar Hero III: Legends of Rock (Xbox 360, Activision) – 183,000
6) Super Mario Galaxy (Wii, Nintendo) – 172,000
7) Burnout Paradise (Xbox 360, EA) – 144,000
8) Call of Duty 4: Modern Combat (PS3, Activision) – 140,000
9) Mario Party DS (DS, Nintendo) – 139,000
10) Mario and Sonic at the Olympic Games (DS, Sega) – 133,000

24 Commenti a “PS3 testa a testa con il Wii nelle vendite a Gennaio”

1 2
  1. dexter955 on

    Per "pochi giochi" credo che intenda "giochi degni di nota". E in questo caso ha ragione, perchè di proprio belli che invoglino a comprare la PS3 ce ne sono pochi tutt'ora.

    Io non ho la PS3, la vorrei comprare ma per ora non lo faccio perchè per i giochi che interessano a me non ne vale ancora la pena. Sto aspettando giochi del calibro di GT5, MGS4, GOW3, un PES degno di questo nome, ecc e credo che ci siano molte persone che come me aspettano o un calo di prezzo o l'uscita di questi titoloni.

  2. dadb on

    Mah, io tutto questo predominio Nintendo non lo vedo.

    Ha avuto un grossissimo seguito fra i casual gamer, e questo è innegabile, ma la cosa potrebbe anche ritorcersi contro il Wii nel medio termine (chessò, Nintendo che punta su bilance, scioglipancia ed altri ammemmicoli anzichè sui videogiochi).

    Concordo in pieno io ho sia il wii che la ps3 e dopo l'acquisto del wii mi sento deluso beh mario galaxy mi sono fermato al primo livello perchè è un gioco "secondo me" per bambini non mi attira… gli altri giochi wii sono rivolti ad un publico più giovane che a me non piacciono. Io preferisco un online a COD4 ed avventure mozzafiato del calibro di Uncharted, Assasin's Creed , ed Heavenly Sworld.

  3. ConteZero on

    Beh Contezero, tutto questo predominio Nintendo anche se "non lo vedi" c'è.. basta guardare il numero delle unità vendute in totale.

    Inoltre sarebbe anche il momento di sfatare il mito dei "casual gamers", io ho giocato col primo Zelda sul NES e ora gioco Twilight Princess, ed è tutto fuorchè da "Casual", Mario Galaxy non è certo un gioco casual, No more heroes idem, Super Smash bros Brawl unisce personaggi famosi anche tra i n00b a personaggi conosciuti solo a chi ha giocato Earthbound per SNES, ovvero grandi aficionados delle console Nintendo…

    Io ho il wii, la 360, la psp e la ps2 (ne avrò comprate 5 da quando sono uscite lol)

    Non capisco perchè stare a spalare sulle avversarie, il wii ha un hardware poco performante ma grandissimi giochi e innovazione, la 360 ha un buon hardware (come potenza), dei bei giochi, ma si sfonda dopo tre mesi e l'online è costoso, la ps3 ha l' online gratis, enorme potenza ma pochissimi giochi e hardware molto costoso, stop…

    Vedremo in futuro, quando caleranno i prezzi e usciranno i giochi "seri"..

    Ce l'ho anch'io il Wii, ed è (almeno per me) una delusione.

    Ok per i titoli che dici tu (che però possono anche NON piacere, specie se uno non viene da una tradizione nintendara) ma, al di fuori di quei titoli ?

    Mi metto col Wii Fit a perdere peso ?

    Ad oggi conosco molta gente col Wii, quando vado a casa loro distinguo fra "ho amici" (ed allora il Wii è acceso, ma sempre meno spesso) e "non ho amici" (ed allora è spento ed è accesa la X360/PS3).

    Capisco che col passare del tempo i giochi da tavolo siano morti e per giocare in gruppo oggi si preferisca il Wii ma togliendoci quello quei cinque o sei titoli carini (ma veramente cinque o sei, e spalmati su 25 generi) il resto è per ragazzini delle medie (ad essere buoni) o per intrattenere gli amici.

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.