PS3: firmware 3.50 disabilita alcuni controller di terze parti
Console tribe news - PS3: firmware 3.50 disabilita alcuni controller di terze parti
di: Luca "topmoller" ZerbiniSecondo alcuni utenti del forum PlayStation, alcuni controller di terze parti non funzionerebbero più sulle loro PS3 a seguito dell’ultimo aggiornamento del firmware. A quanto pare l’update di martedi non solo consente di riprodurre film Blu-ray in 3D ma, secondo gli utenti, dopo aver applicato la patch alcuni dispositivi USB hanno smesso di funzionare. Mentre alcune periferiche non erano legittimate, altre lo erano. Si parla di certi controller MadCatz e alcuni controller con licenza per Guitar Hero.
?SCEA does not support continued functionality of counterfeit or unlicensed controllers in system software updates and these devices may cease to function in the future because of system software updates.”
?SCE and its affiliated companies disclaim all liability for any loss or damage suffered by you or any third party through the use of counterfeit or unlicensed products.?
Queste indicazioni sono state in qualche modo anticipate da un comunicato rilasciato da Sony nel quale viene esplicitamente detto che SCEA non intende più tollerare controller illegittimi o non provvisti di licenza. Questi dispositivi potranno smettere di funzionare con l’ultimo firmware ma anche con i prossimi.
Cambierà qualcosa per noi giocatori?