PS3 allo studio dello spazio

Console tribe news - PS3 allo studio dello spazio

Il Cell ha mostrato più di una volta la sua potenza di calcolo. Ne é un esempio il Folding@Home, programma che utilizza il processore della PS3 per cercare una cura alle malattie dall’università di Stanford.
Adesso la PS3 punta in superioribus; infatti la US Air Force e l’università del Massachusetts stanno iniziando ad usare il Cell per calcolare le possibili conseguenze delle unioni dei buchi neri utilizzando 16 console, donate parzialmente da Sony all’università.

Il Playstation 3 Gravity Grid, cioé il pacchetto di PS3 acquistate dall’università, a detta dei riceracatori, offre, se paragoniamo potenza di calcolo e prezzo di vendita, il miglior strumento per il calcolo computazionale del mercato.

Inoltre Hushed Casket ha confermato il recente acquisto, da parte dei laboratori di ricerca dell’Air Force americana, di 300 PS3 per sfruttare le potenzialità del cell per i verificare se certe valutazioni sui cell che erano state fatte corrispondono a verità o no.

33 Commenti a “PS3 allo studio dello spazio”

1 2
  1. Tyler Durden on

    E' una buona iniziativa.

    Magari la ps3 poi sarà la prima console ad andare nello spazio, che ne so magari la mettono sullo shuttle.

    A parte gli scherzi è ottimo che i ricercatori usino la console made in sony per i loro scopi

  2. Vizard Ichigo on

    boo che notizie che danno

    la play3 è una console per i giochi,se questa viene sfruttata per altri motivi futili e non amen

    a me servono giochi fichi dove l'A:I: sia cazzutissima

    mentre per f.a.h. buonissima intuizione io c'è l'ho sul pc

  3. moneymaker on

    ma non ho capito perche la us air force ne ha prese 300:???:  per quale motivo….qualcuno sa spiegarmelo????

    😀  …. mi riservo qualche dubbio sul possibile "reale" scopo di tale acquisto … :asd:

    … un LAN-Party con Ace Combat ? :lalala:

  4. procton771 on

    è tempo che la ps3 dimostri la sua potenza a suon di giochi,possono anche risparmiarsi certe news che in questo momento sono fuoriluogo ,spero che dopo metal gear a rotazione seguano altri capolavori ,poi possono anche dire che la ps3 fa il caffe e da frullatore ,vogliamo la materia prima i giochi:)

  5. fabrizioSUPERMARIOtti on

    chissa forse riescono a scoprire che dentro i buchi neri esiste una dimensione parallela dove i giochi non vengono mai rinviati e dove home  è uscito da un pezzo :lalala:

    Ma questa è fantascienza… 😀

  6. guile04 on

    ke bestemmia,ke idiozia sara anke superiore ma io con la consolle ci devo jokare no fare studi scientifici cmq bella battuta:asd: :asd: :asd: :asd: 😎

    ricorda final fantasy XIII…..e Metal Gear 4….

  7. ilMago on

    Ma scusate un MAC PRO usa processori a 8 core da 3,2 gh non potrebbero usare questi??? Vorreste dirmi che è più potente la PS3? Poi non lo so chiaritemi un pò le idee. (WiiWiiWii)

  8. Xaby on

    Perchè a me queste sembrano solo mosse commerciali? Sappiamo tutti che potrebbero usare processori ben più potenti…e non credo che all'esercito americano freghi nulla del costo.

  9. moneymaker on

    Ma scusate un MAC PRO usa processori a 8 core da 3,2 gh non potrebbero usare questi??? Vorreste dirmi che è più potente la PS3? Poi non lo so chiaritemi un pò le idee. (WiiWiiWii)

    In alcuni tipi di calcolo il Cell della PS3 è 100 volte più potente di un processore  x86 pari frequenza. (es. password cr.. hemm …recovery)

    Un supercomputer di nome Roadrunner che verrà impiegato per il calcolo sul degrado degli armamenti nucleari impiegherà 16000 processori AMD a 4 core e 16000 Cell appositamente configurati, il tutto tenuto assieme e gestito da un OS Linux Red Hat …

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.