News

Prototype 2: evento sul legame tra cinema e videogiochi

Prototype come esempio della fusione tra le due arti il 23 aprile a Roma

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Prototype 2 sta per arrivare nei negozi, essendo atteso per il 24 aprile 2012. E per anticipare il lancio, Activision e NUCT, Scuola Internazionale di Cinema e Televisione, hanno organizzato per il 23 aprile la Masterclass “un videogame contaminato dal cinema”. Il tutto si terra al Teatro 16 di Cinecittà a Roma.

In una prima fase ci sarà un dibattito sul legame tra cinema e videogioco e sulla contaminazione tra generi che aumenta sempre di più.

Saranno presenti degli esperti:

  • Francesco Alò, moderatore, direttore artistico del NUCT, critico cinematografico e giornalista
  • Federico Ercole, giornalista esperto di videogame
  • Gianmarco Tognazzi, attore e appassionato di videogame

e saranno presentate delle esclusive Cinematic Live Sequences, girate dagli studenti del NUCT liberamente ispirate a Prototype 2.

A seguito del dibattito in una location di Cinecittà avrà luogo una sorta di Real Social Game: in una ambientazione che riproduce una porzione della Manatthan colpita dal virus descritto nel gioco con una narrazione libera ma ispirata a Prototype, sarà mostrato come è possibile giocare con le teniche del cinema, girando delle scene in loco. Guest star sarà Gianmarco Tognazzi. Per partecipare basta iscriversi sul sito www.nuct.com.

Il tutto culminerà il 24 aprile con il lancio di Prototype 2.