News

Project Spark: da oggi la beta approda anche su Xbox One

Project Spark è da oggi giocabile in beta anche su Xbox One

di: Gianmarco Forcella

 Microsoft e Team Dakota estendono oggi il Beta Program di Project Spark ad Xbox One, permettendo a tutti i fan e i creativi di contribuire alla build finale.

Da quando a dicembre del 2013 è stata rilasciata la beta sui dispositivi con Windows 8.1, si sono registrati più di 250.000 fan, con centinaia di nuove richieste ogni giorno, per poter cogliere la possibilità di utilizzare un tool rivoluzionario per lo sviluppo di giochi, che permette di creare avventure personalizzate e mondi unici così come avvenuto con “Pinball Raid!”, “Blaze Jumper” e “Colour.”

Inizialmente in esclusiva su Windows 8.1 e ora disponibile su Xbox One, tutti i fan possono ora aderire ad una dinamica community di sviluppo per creare, esplorare e giocare nel proprio mondo, o saltare in altre community per collaborare e apportare modifiche su altri giochi. Con le funzionalità cross-platform e attraverso la potenza del Cloud Saving, gli sviluppatori di Project Spark possono ora creare le proprie opere su un dispositivo Windows 8.1 per poi prendere un controller e continuare a giocare su Xbox One e viceversa.

Il Beta Program permette agli “inventori” di usare gli strumenti di sviluppo di “Project Spark” sia su piattaforma Windows 8.1 che Xbox One, disponibile fino al lancio di prodotto entro la fine dell’anno.

Per partecipare alla beta, è necessario recarsi qui e registrarsi: coloro che sono già operativi su Windows 8.1, riceveranno un token per attivarla anche su Xbox One.