
Project Motor Racing uscirà nell’Autunno 2025
di: Luca SaatiPubblicato da GIANTS Software e sviluppato da Straight4 Studios, Project Motor Racing accende tutta la passione, la bellezza e l’intensità del motorsport professionale. Il simulatore di corse arriverà in pista nell’autunno del 2025 con oltre 70 veicoli di 10 classi e 27 tracciati.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Costruito per il brivido
Dalle radicali hypercar LMDh di oggi alle leggende iconiche della ricca eredità del motorsport, ogni auto è meticolosamente ricreata e concessa in licenza dalle migliori case automobilistiche del mondo come Lamborghini, Aston Martin e Audi.
Ogni classe è stata curata per garantire griglie di eroi delle corse automobilistiche di oggi e di ieri, dalle LMP alle GT di fine secolo, dalle GT3 di oggi alle auto sportive degli anni Settanta. Con gare di 4 classi ricche d’azione su 27 tracciati globali digitalizzati, Project Motor Racing è una simulazione di sport motoristici all’avanguardia.
Corse per tutti
Dagli appassionati di simulazione di guida ai corridori alle prime armi, Project Motor Racing vanta modalità di gioco adatte a tutti: dalla modalità Carriera per giocatore singolo alle approfondite gare online, dalle divertenti classifiche agli affollatissimi weekend di gara.
Un’esperienza di gara coinvolgente metterà i piloti nel calderone di un abitacolo da corsa con forze G visibili, effetto calore, forze di frenata e sporcizia, insieme a un sound design che cattura la vera ferocia delle corse automobilistiche. “True2Track” consentirà ai piloti di sperimentare l’autenticità di ogni pista grazie alle condizioni meteorologiche dinamiche adattive e al ciclo giorno/notte di 24 ore.
Simulazione perfezionata
Project Motor Racing conterrà anche il più recente motore fisico per le corse simulate, costruito da zero. Basato sul motore di gioco GIANTS, offre un realismo di guida ineguagliabile a 720Hz, con un controllo dell’acceleratore più naturale e non lineare, oltre a un FFB preciso ricavato direttamente dal tirante e con periferiche ottimizzate.
Inoltre, grazie al “Factory Driver Program”, la maneggevolezza di ogni auto viene scrupolosamente testata e approvata dai migliori professionisti di corse del mondo per garantire un’autentica precisione di guida.
“Questa è la tappa successiva per GIANTS Software: in futuro, saremo riconosciuti non solo come i creatori di Farming Simulator, ma anche come il publisher di Project Motor Racing”, afferma Christian Ammann, CEO di GIANTS Software. “La nostra forte collaborazione con Straight4 mi dà la piena fiducia che riusciremo a offrire un’esperienza eccezionale per tutti gli appassionati di sim racing!”
Ian Bell, CEO di Straight4 Studios, ha dichiarato: “Non si tratta di guidare. Si tratta di corse. Con il nostro approccio semplificato e quello che consideriamo il modello di guida più autentico che abbiamo mai creato, Project Motor Racing è sia un omaggio alla ricca eredità del nostro genere che un grande passo verso la prossima era della simulazione.”
Project Motor Racing uscirà in autunno su PC, PlayStation®5 e Xbox Series X|S. I pre-order sono disponibili da subito su canali selezionati – compreso il bonus GTE Decade Pack che presenta 7 esempi estremi di auto ad alte prestazioni che gareggiano in una delle classi più emozionanti e competitive della storia delle corse GT. Per ulteriori informazioni, visita i siti giants-software.com, Straight4.com, ProjectMotorRacing.com, e l’area stampa GIANTS Software.