News

Project Gotham Racing 5: prossimo il suo debutto con la nuova Xbox?

Un annuncio fatto su Facebook sembra convincere tutti che Project Gotham Racing tornerà, ma sulla prossima Xbox

di: Antonio "Difio" Di Finizio

I ragazzi di Lucid Games, software house formata dagli ex sviluppatori di Bizzarre Creations (a loro volta dietro il brand Project Gotham Racing), hanno annunciato con un post nella loro pagina ufficiale su Facebook che verso la metà di questo mese ci saranno delle interessanti novità da parte del team di sviluppo, invitando i giocatori a “rimanere sintonizzati” sulla pagina in attesa di nuove rivelazioni.

Seppur al momento nessuno possa avere la certezza su ciò che abbia in serbo Lucid Games, nelle rete già circolano numerose indiscrezioini secondo cui l’annuncio in cantiere non sarebbe altro che Project Gothan Racing 5 per la prossima Xbox. Già in passato erano circolati rumor in relazione a questo annuncio, tuttavia la coincidenza di un generico “metà maggio” con l’evento XboxReveal del 21 di questo mese, in cui Microsoft svelerà completamente la prossima console casalinga Xbox, ha portato a questa conclusione.

Nulla sembrerebbe riuscire a smentire questi rumor: da una parte l’IP di Project Gotham Racing è saldamente nelle mani di Microsoft, dall’altra risulterebbe altrettanto naturale riaffidare un nuovo capitolo della serie agli stessi sviluppatori che hanno portato il brand avanti nel corso degli anni.

Certo, nonostante tutto questo, noi non vi sappiamo ne possiamo confermare queste voci, tuttavia non facciamo altro che rinnovare l’invito fatto dagli stessi sviluppatori: rimanete sintonizzati perchè non mancheremo di informarvi su nuovi risvolti della vicenda.