News

Project Bidseye, annunciato uno spin-off rogue like di The Callisto Protocol

di: Luca Saati

Striking Distance Studios ha annunciato uno spin-off di The Callisto Protocol al momento con il nome in codice Project Birdseye.

Si tratta di un action roguelike ambientato nello stesso universo del survival horror del 2022 su cui sta lavorando un piccolo team interno di Striking Distance mentre proseguono i lavori su un progetto di una scala molto più grande.

“Siamo entusiasti di presentarvi qualcosa su cui stiamo lavorando. Poiché è ancora in fase di sviluppo, internamente lo chiamiamo Project Birdseye. Si tratta di un’esperienza roguelike ad azione rapida ambientata nella prigione di Black Iron.

L’anno scorso, un piccolo gruppo di noi ha iniziato a lavorare a un progetto di passione nato dalla nostra ossessione per i roguelike facili da prendere e giocare, ma divertenti da padroneggiare. Amiamo il mondo che abbiamo creato per The Callisto Protocol e vogliamo continuare a giocare in quel mondo – e Black Iron Prison è il perfetto parco giochi future-punk per la visione del team.

Come si può intuire, questo non è The Callisto Protocol 2 – consideratelo come una missione secondaria che ha davvero risuonato con il team – ci ha permesso di espandere il mondo di The Callisto Protocol e di allungare i nostri muscoli creativi su qualcosa di un po’ diverso, senza impattare lo sviluppo del nostro prossimo gioco AAA.

Dal momento che gran parte del percorso successivo al lancio di The Callisto Protocol è stato plasmato dalla community, aveva senso coinvolgere tutti durante la fase iniziale dello sviluppo per vedere se il concetto funziona con voi come con noi”.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.