Project 007 punta alla qualità non al guadagno facile assicura MGM
di: Luca SaatiIn un’intervista rilasciata a GamesIndustry, Robert Marick di MGM ha parlato della strategia per i videogiochi delle IP in possesso della compagnia cinematografica con un focus sull’atteso Project 007 in sviluppo presso IO Interactive. Marick è stato molto chiaro nel precisare che MGM non cerca un guadagno veloce, ma vuole proporre prodotti di qualità:
“Quando guardi a James Bond e all’opportunità di raccontare una origin story ed esprimere in termini di qualità ciò che i fan si aspettano, avevamo bisogno di un partner in grado di aiutarci a raccontare quella storia. Non siamo qui per un guadagno veloce, siamo qui per estendere il nostro marchio.”
Matthew Suser di MGM, che ora lavora in Amazon come parte dell’acquisizione MGM/Amazon, ha continuato ribadendo il concetto della qualità:
“Si tratta di autenticità e vogliamo assicurarci che i fan siano contenti delle esperienze che noi, insieme ai nostri partner, stiamo fornendo. Cerchiamo partner talentuosi, ma che comprendano anche l’IP in un modo che può prosperare tramite il gameplay. Il gameplay è il re e vogliamo assicurarci di offrire grandi esperienze.
Tutto si riduce nell’identificare il giusto partner di sviluppo. IO è un’autorità nei giochi stealth e in giochi orientati agli agenti segreti, quindi era un sogno diventato realtà lavorare con loro su James Bond. Hanno una grande, grandissima passione per l’IP e sono straordinariamente talentuosi. È un accordo voluto dal cielo, IO Interactive e James Bond, e stiamo lavorando a qualcosa che pensiamo sarà molto speciale per i fan.”