Professor Layton – Il nuovo gioco uscirà il prossimo Luglio ma non su 3DS

La notizia del giorno di ieri era sicuramente l’annuncio, da parte di Level-5, che il prossimo gioco del Professor Layton verrà rilasciato in Giappone il prossimo 20 Luglio. Oggi il publisher ha dichiarato che il gioco che avrà per protagonista la figlia del professore sarà disponibile in tutto il mondo ma non su 3DS bensì su IOS e Android.

Layton’s Mystery Journey: Katrielle and the Millionaire’s Conspiracy, è un diretto successore della famosa serie basata sulle avventure-rompicapo-punta e clicca che ha venduto più di 16 milioni di copie nel mondo sin dai tempi del primo NIntendo DS e a seguire su Nintendo 3DS.

Quindi, a partire dal prossimo Luglio, il gioco sarà disponibile in Giappone su 3DS, ma non in occidente. Level-5 ha detto che il gioco sarà localizzato qualche tempo dopo il rilascio in Giappone, quindi se avete fame di nuovi rompicapo, dovrete “accontentarvi” di giocarlo su Smartphone, sempre che non sappiate parlare giapponese.

La versione per Android e IOS invece sarà localizzata fin dal giorno del lancio in Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Olandese, Coreano e Giapponese.

A  quanto pare comunque, il gameplay su smartphone dovrebbe essere del tutto uguale alla versione per Nintendo 3DS. L’unica differenza sarà sul prezzo, minore nella versione per smartphone ma che conterrà acquisti in-app, anche se non si sa quali siano, attualmente.


Layton’s Mystery Journey: Katrielle and the Millionaires’ Conspiracy è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da , per , .

La data di uscita di Layton’s Mystery Journey: Katrielle and the Millionaires’ Conspiracy è il 20 luglio 2017 per 3DS, 3DS eShop.

Un Commento a “Professor Layton – Il nuovo gioco uscirà il prossimo Luglio ma non su 3DS”

  1. MmK83 on

    Bisogna riconoscere che per la natura "touch" del titolo forse sarà uno dei pochi porting giocabili su smarthphone…anche se mi piange il cuore vedere un capolavoro del genere finire pure lui nel circolo malsano dei giochi per cellulari…

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.