Problemi legali per Microsoft e il suo Kinect?
Console tribe news - Problemi legali per Microsoft e il suo Kinect?
di: Stefano "Bruciatore" ManieriImpulse Technology, un’associazione con sede in Ohio, ha mosso accuse pesanti contro Microsoft che con il suo Kinect “avrebbe” (il condizionale è d’obbligo) violato ben sette brevetti.
Secondo loro qualsiasi titolo calcoli il giocatore in tre dimensioni e attraverso un avatar virtuale e una telecamera permetta di comandare con il corpo un personaggio su schermo vìola i brevetti da loro depositati e vigenti in tutto il territorio degli Stati Uniti. Oltre a Microsoft anche altri big sono sotto il mirino dell’ accusa (EA, SEGA, Ubisoft, Activision e Konami) perchè con i loro titoli sportivi “avrebbero” violato tali brevetti.
Non si sa se la storia avrà un seguito, è certo però che Microsoft e gli altri citati dall’accusa hanno già affidato tutto ai rispettivi avvocati considerata la richiesta pesante di Impulse che vuole l’immediato blocco di Kinect nel territorio Americano e il pagamento delle spese legali e dei danni che il sensore ha causato all’azienda. Bella battaglia per Impulse Technology considerati i colossi che sono stati tirati in ballo. Aspettiamo eventuali sviluppi sulla faccenda.