News

Probabile ritorno del quick scope in Modern Warfare 3

Console tribe news - Probabile ritorno del quick scope in Modern Warfare 3

di: Luca "lycenhol" Trevisson

La decisione di rimuovere il quick scope dei Treyarch dal loro ultimo titolo Black Ops della serie Call of Duty sembra non sia piaciuta molto ai fan della serie che erano soliti usare questa tecnica a loro vantaggio durante le sessioni multiplayer del titolo.

Quick scoping: è una tecnica, che si apprende con molto molto allenamento, che consiste nell’essere in grado di entrare in modalità mira e sparare quasi istantaneamente colpendo l’avversario. Si applica alle armi da cecchino, che hanno un forte bonus danni quando si spara nella modalità mirata. La tecnica in pratica ovvia al problema di vulnerabilità degli sniper quando il nemico si avvicina troppo, dato che normalmente il campo visivo delle ottiche delle armi di precisione è molto ristretto e non permetterebbe di contrastare un nemico a pochi metri.

Ora Infinity Ward sembrano non voler seguire le orme dei Treyarch, decidendo di reinserire la “feature” nella final build di Modern Warfare 3.
Il forte indizio giunge da Robert Bowling, community manager di IW, durante una sessione di AMA (Ask Me Anything, chiedimi qualcosa) su Reddit:

Attualmente voi potete ancora effettuare il quick scope in Modern Warfare 3. Tenete conto però che il multiplayer è sempre in cambiamento in questa fase (nuovi perk, nuovi bilanciamenti, nuovo tutto a seconda dei feedback e compatibilmente col tempo), però la nostra filosofia su questo aspetto non è cambiata da MW2.

Questa è una buona notizia per i fan del quick scope, del camperaggio selvaggio et similia, meno buona per gli altri. Nel primo caso gioite, nel secondo caso, sappiate che verremo a stanarvi!
Modern Warfare 3 è atteso per novembre (l’8) su PS3, Xbox 360 e PC.