Pro Evolution Soccer 2010: promo giapponese e intervista a Kazuki Araki

Console tribe news - Pro Evolution Soccer 2010: promo giapponese e intervista a Kazuki Araki

L’uscita dell’ultima edizione del simulatore calcistico di Konami, Pro Evolution Soccer 2010, si avvicina ogni giorno di più. Per ingannare l’attesa, quest’oggi vi proponiamo il video promozionale giapponese ed una interessante intervista al capo programmatore Kazuki Araki, il quale ha concesso la sua disponibilità rispondendo a diverse domande.
Augurandovi buona visione, vi ricordiamo che il titolo è atteso nei negozi nostrani il prossimo 23 ottobre per Xbox 360 e PS3, mentre per le versioni PS2 e PSP bisognerà attendere il 6 novembre. L’ultima ad arrivare è però la versione destinata al Nintendo Wii, che giungerà sul mercato soltanto il 20 novembre.


Pro Evolution Soccer 2010 è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Pro Evolution Soccer 2010 è il 22 ottobre 2009 per Playstation 3, Xbox 360.

34 Commenti a “Pro Evolution Soccer 2010: promo giapponese e intervista a Kazuki Araki”

1 2
  1. Shaft on

    Sto giocando a Fifa 10 e voglio provare questo Pes 2010,Fifa ha delle cose molto buone ma ancora mi delude troppo con i tiri,cross colpi di testa li Pes a mio avviso rimane nettamente superiore.Se a Fifa implementassero la gestione dei tiri di Pes allora sarebbe quasi perfetto,ma ancora e' distante.Nei tiri e nelle parate (intendo come stile) Pes e' il migliore,nelle gestione gioco e animazioni lo e' Fifa,il mix dei due potrebbe fare il gioco pressoche' perfetto.Poi non e' manco vero che Fifa sia piu difficile e reale,diciamo che e' piu difficile arrivare a creare azioni perche' hai subito uomini addosso,ma se clicchi sempre il passaggio sei sempre in area.La difficolta' maggiore e' fintare molto belle ma irreali secondo me.Sostanzialmente a me non frega poi molto di tutte le licenze e cose varie,ma se creo un azione e poi il tiro e come tira fa ridere il mio divertimento cade.Con Pes non succede,visto che il suo unico punti di forza e' sempre stato la modalita' di tiri,cross e tutto quello che concerne finalizzare un'azione.Prendero' anche Pes e vediamo come se la cava,al limite gioco ad entrambi.

  2. pancetto on

    PES tutta la vita. Fifa per me possono anche evitare di continuare a produrlo 🙂

    la pensa come il 95% delle persone che compra ancora pes e il 100% del team di sviluppo di pes :rotfl:

  3. Shogo175R on

    ragazzi io non vedo perchè uno che non comprerà pes deve stare qui a criticare hanno pecchè tutti e due a mio avviso io preferisco pes perchè mi piace moltissimo la master league per esempio ogniuno ha le cose dell'uno o dell'altro che piacciono quindi sto fifa ha tante novità non prendete pes….mah..

  4. boostergame on

    Premesso che Fifa partiva da un livello superiore in diversi aspetti oggettivi come l'online…

    Ecco la lista di chi lo ha più lungo che richiedi:

    movimento a 360°

    sistemato i pochi errori che aveva (regola del vantaggio, punizioni veloci, indicatore latenza, fisica del pallone, equilibrato il gioco a sfavore di chi prende il pallone e corre da solo, ed equilibrate le squadre in generale).

    Ha anche la licenza del campionato olandese, l'unica che gli mancava a livello di campionato. Quindi è vero che non ha la licenza champions league per sentire la musichetta e leggere la scritta "champions league", però in compenso rispetto a pes ha tutte le squadre licenziate che partecipano.

    Nuove animazioni ingame aggiunte.. molte in più rispetto a pes. (basta vedere solo gli arbitri o i portieri)

    Telecronaca in italiano con Caressa e Bergomi sistemata (non c'è più l'odiosa storia dei mondiali e gli interventi sono più vari)

    Nuovi stadi, nuovi cori e voci di sottofondo eccelse (nella lingua della squadra che gioca)

    Modalità allenatore migliorata (trasferimenti realistici).

    Grafica volti migliorata.

    Nuove animazioni dopo il gol

    Stadi graficamente migliorati e pubblico sempre più realistico.

    Sistema LiveSeason2.0

    Modalità Arena migliorata con possibilità di provare le tattiche e gli schemi da calcio d'angolo, punizione, in partita, 1 vs 1 o partitella amichevole con casacche.

    Sistema di controllo senza aiuti al limite della simulazione calcistica.

    In caso di infortuni non gravi il giocatore come nella realtà sta al limite del campo e rientra quando sta meglio.

    IA CPU altamente migliorata

    So che alla fine non ti avrò convinto perchè vedi solo Pes come io 2 anni fa.

    Però prova a dare una chanche anche ad altri giochi.

    Fai che io Fifa fino a 2 anni fa lo odiavo. Era più forte di me, non potevo giocarci. Poi gli amici mi hanno fatto ricredere per fortuna.

    fisica pallone migliorata anche a pes…

    animazioni migliorate anche pes(anche se non fluide come fifa)

    nuovi dribbling

    ridotta velocità gameplay

    migliorati stadi telecronaca,cori e spettatori 3d…

    master league ampliata alla grande..e migliorata..ad es. adesso si ha la possibilità di usare il giocatore in modalità mito anche in master ecc….

    introdotto "Il piano di gioco" novità assoluta dove si trova il Power Gauge System..

    animazioni personalizzate dopo gol

    europa league oltre a champions…

    ricoluzionato gioco online

    volti realistici(basta guardare il post quì su console-tribe per giudicare)

    spiegazzamenti maglie a mio parere fatti molto bene…

    nuovo sistema di calci di rigore…

    io fifa non lo odio ma semplicemente non mi piace…e dopo che ho provato la demo mi sono convinto ancora di più…l'effetto della palla alla holly e benji è troppo esagerato..l'arbitro ti ammonisce 5 minuti dopo il fallo(se la palla va fuori,altrimenti a fine primo tempo!)per non parlare della(secondo me)fastidiosissima lotta per il possesso mentre si corre!in poche parole i giocatori si spingono a vicenda come forsennati e l'arbitro tranquillo…

    Ripeto questa è la mia opinione non voglio offendere nessuno…e con questo finisco…:D

  5. lele9750 on

    mi sono convertito a fifa oramai…nn sono mica recitivo…;)

    quoto…..il mio e un aquisto di protesta!!!

    dopo fifa 98…ho peso fifa2010 ….nel mezzo solo pes…..

  6. murolopc on

    ma io vorrei sapere una cosa  perche sti dannati di fanboy di fifa vengono

    sempre a parlare qui………..

    MA SE LO GIOCASSERO LORO QUELLA MERDA DI GIOCO!!!!!

    e inutile che ad ogni segnalazione di pes venite qui a postare sta merda

    VERGONATEVI……. non vi rendete propio conto VOI GIOCATE CON GLI ZOMBI!!!! FIFA DEI MORTI VIVENTI!!! osceno na ZUPPPP ingiocabile

    graficamente ridicolo tatticamente per idioti ecc ecc……….

    ;(;(;(;(;(;(;(;(;(

  7. Jaks on

    murolo esistono modi e modi x esprimere le proprie opinioni,e secondo me questo è il + sbagliato…parli tanto dei fanboy di Fifa ma i tuoi discorsi sn tipici di un fanboy di PES…

  8. Ciscopunk on

    ma io vorrei sapere una cosa  perche sti dannati di fanboy di fifa vengono

    sempre a parlare qui………..

    MA SE LO GIOCASSERO LORO QUELLA MERDA DI GIOCO!!!!!

    e inutile che ad ogni segnalazione di pes venite qui a postare sta merda

    VERGONATEVI……. non vi rendete propio conto VOI GIOCATE CON GLI ZOMBI!!!! FIFA DEI MORTI VIVENTI!!! osceno na ZUPPPP ingiocabile

    graficamente ridicolo tatticamente per idioti ecc ecc……….

    ;(;(;(;(;(;(;(;(;(

    Cerchiamo di moderare i toni.

    Io da pessaro convinto sto giocando a fifa10 e mi piace molto, quest'anno non credo che prenderò pes.

  9. edok10029 on

    sentiamo..in fifa cos'hanno aggiunto di così eclatante??

    aggiungendo a pes la champions league e europa league…migliore gestione di squadra con tattiche personalizzabili al 100%,rallentato il gameplay(ritenuto troppo veloce)miglioramento master league e online più quello che hai detto tu!!non penso ci sia altro da fare in un gioco!!-.-

    Beh. In fifa si può fare qualsiasi finta. finte su punizione, tutte le finte esistenti su palleggio, qualunque combo di finte. Il dribbling a 360 gradi inserito è stupefacende. La grafica è ottima (Si, i volti di Pes sono migliori…ma tutto il resto sembra il mondo di gomma).

    La mod. allenatore (la master di PES) è stata migliorata incredibilmente. Veniamo alle tattiche: In fifa ogni movimento di un ruolo può essere personalizzato, e il comportamento della squadra è totalmente settabile con risvolti sul campo impressionanti e realistici. Per ogni squadra è possibile creare schemi su calcio piazzato e chiamarli in partita. Guardatevi un paio di video per capire cosa intendo.

    Online: Un'online pazzesco, mai visto nulla di simile. si gioca in 10vs10 senza un filo di lag (ho una connessione 2 mb). molte modalità diverse online tra cui il club online. Nella modalità club devi creare un club, iscirverlo ad una regione e partecipare al campionato regionale (io sono nell'europa centrale). il club creato ospiterà il tuo giocatore creato e utilizzerai sempre quello nel suo ruolo. potrai fare la campagna trasferimenti online, invitando un tuo amic (col suo giocatore creato) a giocare con te nel tuo club. Statistiche sempre aggiornate, crescita dei giocatori, possibilità di sbloccare nuovi dribbling e nuove esultanze in base ai progressi.

    Mi fermo qui perchè sennò esagero ma se avete ancora dubbi sulle novità di fifa, informatevi perchè rischiate di Buttare via 70 euro con PES (Probabile Ennesima Schifezza 2010)

    edok10029 ha aggiunto 15 Minuti e 55 Secondi più tardi…


    Poi alla fine rispetto per i gusti di tutti. Io ho visto il video di PES2010 e fateci caso, al minuto 1.15 messi in area è accerchiato da 6 giocatori

    e nessuno muove un dito. Se questa è una simulazione calcistica….a parte i 6 giocatori saltrati, ma cosa ci fanno 6 giocatori in cerchio a messi in piena area…ma daiiiii…..

    E' il solito gioco giapponese….il concetto predominante è il superuomo che prevale….Anche io ero un MegaFan di Pes, dopo fifa98 non ho giocato ad altro fino a fifa08…10 anni di PES….però raga i gusti sono gusti, ma di sti mezzi giochetti prima o poi ci si stanca…prima c'era solo PES e si giocava tutti a quello….ora FIFA sta distruggendo PES e onestamente io mi godo i mille pregi di fifa e i soliti difetti di PES li lascio ai masochisti

  10. Shaft on

    Beh. In fifa si può fare qualsiasi finta. finte su punizione, tutte le finte esistenti su palleggio, qualunque combo di finte. Il dribbling a 360 gradi inserito è stupefacende. La grafica è ottima (Si, i volti di Pes sono migliori…ma tutto il resto sembra il mondo di gomma).

    La mod. allenatore (la master di PES) è stata migliorata incredibilmente. Veniamo alle tattiche: In fifa ogni movimento di un ruolo può essere personalizzato, e il comportamento della squadra è totalmente settabile con risvolti sul campo impressionanti e realistici. Per ogni squadra è possibile creare schemi su calcio piazzato e chiamarli in partita. Guardatevi un paio di video per capire cosa intendo.

    Online: Un'online pazzesco, mai visto nulla di simile. si gioca in 10vs10 senza un filo di lag (ho una connessione 2 mb). molte modalità diverse online tra cui il club online. Nella modalità club devi creare un club, iscirverlo ad una regione e partecipare al campionato regionale (io sono nell'europa centrale). il club creato ospiterà il tuo giocatore creato e utilizzerai sempre quello nel suo ruolo. potrai fare la campagna trasferimenti online, invitando un tuo amic (col suo giocatore creato) a giocare con te nel tuo club. Statistiche sempre aggiornate, crescita dei giocatori, possibilità di sbloccare nuovi dribbling e nuove esultanze in base ai progressi.

    Mi fermo qui perchè sennò esagero ma se avete ancora dubbi sulle novità di fifa, informatevi perchè rischiate di Buttare via 70 euro con PES (Probabile Ennesima Schifezza 2010)

    edok10029 ha aggiunto 15 Minuti e 55 Secondi più tardi…


    Poi alla fine rispetto per i gusti di tutti. Io ho visto il video di PES2010 e fateci caso, al minuto 1.15 messi in area è accerchiato da 6 giocatori

    e nessuno muove un dito. Se questa è una simulazione calcistica….a parte i 6 giocatori saltrati, ma cosa ci fanno 6 giocatori in cerchio a messi in piena area…ma daiiiii…..

    E' il solito gioco giapponese….il concetto predominante è il superuomo che prevale….Anche io ero un MegaFan di Pes, dopo fifa98 non ho giocato ad altro fino a fifa08…10 anni di PES….però raga i gusti sono gusti, ma di sti mezzi giochetti prima o poi ci si stanca…prima c'era solo PES e si giocava tutti a quello….ora FIFA sta distruggendo PES e onestamente io mi godo i mille pregi di fifa e i soliti difetti di PES li lascio ai masochisti

    Per non fare i fanboy ed essere solo onesti,anche Fifa i sui difettucci li ha eccome eh…Tipo la partita si svolge in due modi o a Royal Rumble dove ti prendi a sportellate tutta la partita tipo Destruction Derby,o a passaggio continuo dove con esattamente 3 e dico TRE passaggi sei in area.E sto parlando di Fifa10..I tiri di Fifa cosi come i cross e i tiri al volo son decisamente ancora orrendi,una fisica della palla nei tiri scandalosa,cosa invece che non e' se crei l'azione,sembra quasi che attorno alle aree ci sia un campo magnetico che attrae la palla facendole fare diagonali mai viste,e questo e' un enorme difetto.Ha altre cose molto buone,come la grafica,le finte le animazioni e la lentezza se vuoi nel creare gioco,ma non e' tutto oro.Le finte son bellissime peccato che non hai nemmeno tempo di applicarle e al 90% perdi palla..In Pes idem,ha i tiri migliori la grafica si equivale la fisica della palla pure,devono migliorare la sezione di gioco.In definitiva uno eccelle per una cosa,uno per l'altra.Ma non diciamo che Pes sia schifoso e Fifa una meraviglia,non e' cosi,Fifa colma le lacune di Pes e Pes quelle di Fifa,bisogna solo vedere quali preferiscono i giocatori.E sottolineo che ho Fifa10 e che prendero' anche Pes 2010.

  11. vettu1 on

    quest'anno secondo me fifa ha superato definitivamente pes (anche se per giuducare con certezza aspettiamo l'uscita definitiva del gioco)..il controllo 360 di fifa è semplicemente stupenso..(parola di uno che ha sempre preferito pes)

  12. boostergame on

    Beh. In fifa si può fare qualsiasi finta. finte su punizione, tutte le finte esistenti su palleggio, qualunque combo di finte. Il dribbling a 360 gradi inserito è stupefacende. La grafica è ottima (Si, i volti di Pes sono migliori…ma tutto il resto sembra il mondo di gomma).

    La mod. allenatore (la master di PES) è stata migliorata incredibilmente. Veniamo alle tattiche: In fifa ogni movimento di un ruolo può essere personalizzato, e il comportamento della squadra è totalmente settabile con risvolti sul campo impressionanti e realistici. Per ogni squadra è possibile creare schemi su calcio piazzato e chiamarli in partita. Guardatevi un paio di video per capire cosa intendo.

    Online: Un'online pazzesco, mai visto nulla di simile. si gioca in 10vs10 senza un filo di lag (ho una connessione 2 mb). molte modalità diverse online tra cui il club online. Nella modalità club devi creare un club, iscirverlo ad una regione e partecipare al campionato regionale (io sono nell'europa centrale). il club creato ospiterà il tuo giocatore creato e utilizzerai sempre quello nel suo ruolo. potrai fare la campagna trasferimenti online, invitando un tuo amic (col suo giocatore creato) a giocare con te nel tuo club. Statistiche sempre aggiornate, crescita dei giocatori, possibilità di sbloccare nuovi dribbling e nuove esultanze in base ai progressi.

    Mi fermo qui perchè sennò esagero ma se avete ancora dubbi sulle novità di fifa, informatevi perchè rischiate di Buttare via 70 euro con PES (Probabile Ennesima Schifezza 2010)

    edok10029 ha aggiunto 15 Minuti e 55 Secondi più tardi…


    Poi alla fine rispetto per i gusti di tutti. Io ho visto il video di PES2010 e fateci caso, al minuto 1.15 messi in area è accerchiato da 6 giocatori

    e nessuno muove un dito. Se questa è una simulazione calcistica….a parte i 6 giocatori saltrati, ma cosa ci fanno 6 giocatori in cerchio a messi in piena area…ma daiiiii…..

    E' il solito gioco giapponese….il concetto predominante è il superuomo che prevale….Anche io ero un MegaFan di Pes, dopo fifa98 non ho giocato ad altro fino a fifa08…10 anni di PES….però raga i gusti sono gusti, ma di sti mezzi giochetti prima o poi ci si stanca…prima c'era solo PES e si giocava tutti a quello….ora FIFA sta distruggendo PES e onestamente io mi godo i mille pregi di fifa e i soliti difetti di PES li lascio ai masochisti

    niente di speciale quello che hai detto guardati qualche video sulla gestione squadra di pes con il power gauge system…tutte quelle finte non credo siano poi così utili(tipo il palleggio con l'around the world!!??si usa solo in arena e molti altri)poi la lotta per il possesso di fifa sarebbe una forma di "spintoni e scazzottamenti" regolari!!nell'online sono state aggiunte molte cose ad esempio anche la possibilità di giocare la champions o l'europa league e utilizzare i giocatori della modalità mito nella master online…si dovrà verificare se è stato eliminato il problema di lag ma credo si si visto le innumerevoli feature di quest'anno…io continuo a preferire pes perchè mi piace troppo il gameplay…giustamente ognuno ha le sue preferenze!!

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.