Private Division rescinde l’accordo con Bloober Team per la pubblicazione di Project C
di: Luca SaatiBloober Team ha annunciato che Project C, la loro nuova IP survival horror, non sarà più pubblicata da Private Division. L’accordo firmato nel settembre 2021 è stato rescisso da Private Division senza fornire spiegazioni. L’annuncio del gioco era previsto per il 2024, ma non è chiaro al momento se questi piani verranno comunque rispettati.
Attualmente, le due parti stanno negoziando i termini di cessazione della collaborazione e Bloober Team ha preparato potenziali alternative. La produzione di Project C continuerà secondo il programma previsto e sarà commercializzato attraverso l’autopubblicazione. Inoltre, Bloober Team sta valutando la possibilità di continuare la produzione in collaborazione con un nuovo editore.
Questa decisione da parte di Private Division segue la recente notizia della cancellazione di una serie di progetti da parte di Take-Two per ridurre i costi. Project C non è il primo titolo con cui Private Division ha interrotto un accordo di pubblicazione, avendo fatto lo stesso con Project Dagger, la nuova IP di azione e avventura di People Can Fly, nel 2022. Quest’ultimo è stato recentemente cancellato.
- People Can Fly cancella Project Dagger
- Take Two potrebbe aver cancellato 12 videogiochi non ancora annunciati