Private Division, il nuovo proprietario è composto da ex di Annapurna Interactive
di: Luca SaatiUn report di Bloomberg rivela che Haveli Investments, una società di private equity con sede ad Austin, in Texas, è l’acquirente di Private Division, l’ormai ex etichetta di Take Two Interactive che si occupa della pubblicazione di videogiochi indie.
Il report sostiene che Haveli, composta da ex di Annapurna Interactive, intende lanciare una nuova società che pubblicherà i giochi di Private Division, tra cui Tales of the Shire a marzo, la serie Kerbal Space Program e un titolo non ancora annunciato dello sviluppatore di Pokémon, Game Freak.
Private Division impiegava circa 20 dipendenti quando è stata acquisita da Haveli, alcuni dei quali saranno licenziati nell’ambito di un piano di ristrutturazione interna.
Take-Two ha fondato Private Division nel 2017 per “pubblicare i giochi dei migliori talenti creativi nel crescente panorama dello sviluppo indipendente”. Tra i titoli pubblicati finora troviamo Ancestors di Panache Digital Games: The Humankind Odyssey, The Outer Worlds di Obsidian, After Us di Piccolo Studio, Saltsea Chronicles di Die Gute Fabrik e Penny’s Big Breakaway di Evening Star.