News

Private Division distribuirà Project Bloom, la nuova IP dal team di Pokémon

di: Luca Saati

Private Division, etichetta editoriale di Take Two, ha firmato un accordo per la distribuzione di una nuova IP appartenente al genere action/adventure sviluppata da Game Freak, il team noto per la serie di videogiochi Pokémon.

Nome in codice Project Bloom, il titolo dovrebbe essere rilasciato durante l’anno fiscale 2026 di Take-Two, ovvero tra Aprile 2025 e Marzo 2026.

“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di creare una nuova IP che sia audace e timbricamente diversa dal nostro lavoro precedente”, ha dichiarato il direttore di Game Freak, Kota Furushima.

“Fin dall’inizio, Private Division è stato l’editore con cui volevamo lavorare al nostro nuovo gioco. Il loro track record e la loro esperienza globale ci danno tutta la fiducia necessaria per creare un nuovo gioco di azione e avventura di cui non vediamo l’ora di condividere di più in futuro”.

“Siamo pronti ad aiutare Game Freak a liberare il loro potenziale e siamo onorati di essere il primo editore occidentale a lavorare a fianco di questo team eccezionalmente talentuoso e collaudato per portare sul mercato una nuova IP audace”, ha dichiarato il capo di Private Division Michael Worosz.

Un decennio fa, Game Freak ha avviato un’iniziativa interna chiamata Gear Project, in cui gli sviluppatori potevano presentare idee di gioco originali durante periodi più tranquilli in cui lo sviluppo di Pokémon non è così intenso.

Sebbene lo studio sia meglio conosciuto per la serie Pokémon, in passato ha rilasciato una serie di giochi più piccoli e non correlati come HarmoKnight, Tembo the Badass Elephant e Giga Wrecker.