News

Prince of Persia: The Sands of Time Remake, lo sviluppo è tornato in fase di concept

di: Luca Saati

Ubisoft ha fornito un aggiornamento sullo stato di sviluppo di Prince of Persia: The Sands of Time Remake. Il gioco è “ancora in una fase iniziale” di sviluppo e non verrà mostrato all’evento Ubisoft Forward di giugno.

Quando è stato annunciato nel settembre 2020, il gioco era in sviluppo da due anni e mezzo presso gli studi indiani Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, ed era previsto per il rilascio nel gennaio 2021. Ma a seguito di una reazione negativa al trailer di presentazione del gioco, è stato posticipato più volte fin quando le redini del progetto non sono state prese da Ubisoft Montreal.

In termini di fase di sviluppo, siamo in fase di concept in questo momento“, ha dichiarato il produttore Jean-Francois Naud in un’intervista pubblicata mercoledì. “Da quando abbiamo rilevato il progetto, abbiamo esaminato il feedback della community e trovato il nostro modo di realizzare il gioco.”

“Ora stiamo costruendo il team, definendo le priorità, mettendo insieme i prototipi, testando gli elementi e cercando di includere anche il feedback della community nello sviluppo.”

“È ancora in una fase iniziale e i giocatori non dovrebbero aspettarsi di saperne di più sul gioco quest’anno, ma state certi che stiamo tutti mettendo le nostre forze e il nostro cuore in questo progetto”.

Mentre il gioco viene aggiornato per un pubblico moderno, il direttore del gioco Michael McIntyre ha discusso gli elementi chiave dell’originale che devono essere preservati.

Il mix di gioco di acrobazie, combattimenti, enigmi: queste cose devono rimanere e devono rimanere equilibrate nella stessa misura in cui lo sono“, ha detto. “Non tieni quelli, e poi raddoppi la quantità di combattimento, e dici che è ancora Le sabbie del tempo. È importante mantenere non solo quei pilastri del gameplay, ma anche lo stesso equilibrio.”

Ovviamente, mantenere la stessa storia e ambientazione è importante, ma una delle cose che abbiamo identificato come fondamentale per assicurarci che questo non sia solo un gioco di Prince of Persia, ma che sia Le Sabbie del Tempo, è che ci sia un narratore che ti sta raccontando questa storia, ed è una storia all’interno di una storia.”

Anche altri giochi di Prince of Persia non lo hanno fatto, ed è davvero un ingrediente segreto per quella sensazione di Le sabbie del tempo, quella sorta di atmosfera da libro di fiabe. Questo è estremamente importante per noi da preservare.”

Nelle sue FAQ aggiornate , Ubisoft ha precisato che “oltre Prince of Persia: Le sabbie del tempo non ci sono attualmente piani per rifare nessun altro titolo di Prince of Persia“.