News

Prince of Persia in calo? Colpa dello Spartano!

Console tribe news - Prince of Persia in calo? Colpa dello Spartano!

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il direttore del comparto animazioni Ubisoft Jan-Erik Sjovall ha accusato la serie che vede come protagonista Kratos, l’eroe di God of War, per lo scarso successo di pubblico dei recenti episodi della saga di Prince of Persia, ma spera in un ritorno con il prossimo rilascio del capitolo le Sabbie Dimenticate.

In un’intervista a CVG, Sjovall ha dichiarato che molti giocatori del vecchio capitolo le Sabbie del Tempo, rimpiangono le sfide e le mosse brutali che erano ricorrenti nel gioco.

La ricetta per riportare indietro il pubblico? Animazioni di morte più varie e splatter (daltronde essendo direttore del comparto animazioni, non poteva dire altro), combattimenti più interessanti e ricchi di violenza, ricchezza di acrobazie che hanno fatto la fortuna della serie del principe, oltre a una trama solida e avvincente.

Avrà colto il segreto del successo della saga dell’eroe Spartano? La bellezza di God of War 3 si limita ai succitati aspetti? E soprattutto riuscirà il Principe di Persia a riproporre, anche parzialmente, il successo del blockbuster della Sony? Lo sapremo a breve: il rilascio delle Sabbie Dimenticate è previsto per il 10 maggio su Ps3, 360, Wii e Pc.