Primo video in game per Super Street Fighter 4

Console tribe news - Primo video in game per Super Street Fighter 4

Il sito Ruliweb.com è entrato in possesso di un primo video registrato direttamente da una partita dimostrativa dell?atteso (ed inaspettato) Super Street Fighter 4! Nel video in questione si possono apprezzare due dei nuovi personaggi che verranno introdotti nel roster di gioco: T. Hawk (sicuramente alcuni di voi se lo ricorderanno) e l?inedita Juri, una agilissima lottatrice nordcoreana. Senza aggiungere altro, vi rilasciamo al video augurandovi una buona visione. Enjoy!


Super Street Fighter IV è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Super Street Fighter IV è il 30 aprile 2010 per Playstation 3, Xbox 360.

64 Commenti a “Primo video in game per Super Street Fighter 4”

1 2 3 4
  1. omegaweapon on

    bhe a parte i flame c'è da dire questo:

    a sentirne il nome sembra lo stesso gioco, a vederlo e a sentire ciò che viene promesso (perchè se non lo si ha tra le mani non si può giudicare) si vede chè è una rivisitazione del 70% circa del gioco (ad esempio vorrei vedere le rivisitazioni sui focus).

    se dovesse mantenere le promesse, 40-50 euro ci son tutti (Seth + bastardo imho 40€ li vale, vediamo per i restanti 10… 😀 ).

    X Oogabada

    il problema è che molta gente (me compreso) che non passa la vita online a leggere le dichiarazioni di capcom certe cose non le sa, quindi credo che magari se tu all'inizio invece di dire che tutti i commenti fino ad allora espressi erano idiozie (offesa di gruppo) avessi linkato direttamente il video, o avessi spiegato nel dettaglio le differenze (indubbiamente sostanziali, dopo averne preso atto) tra i due titoli, molto probabilmente non ci sarebbe stata questa insurrezione generale…

    in fondo se si frequenta un forum lo si fa anche per avere una scelta più oculata e riuscire ad apprezzare meglio i titoli acquistati, o per evitare bidoni…

    se inoltre consideri che capcom è "pregiudicata" dalle scelte fatte con RE5 ed i costumini di SF4, credo che non si possa poi dare troppo torto a chi insorge per partito preso senza accertarsi di cosa si stia parlando…

    Detto questo, sicuramente meglio spendere 70 euri l'anno per uno street fighter nuovo che per un pes/fifa vecchio, ma anche questa magari è un'opinione che chi gioca a pes/fifa e non ha mai toccato un picchiaduro potrà facilmente confutare.

    per tutti:

    ed un'ultima cosa, non credo che per un gioco valga la pena scaldarsi tanto,

    credo che converrete con me che abbiamo problemi più seri in Italia (ovviamente se il gioco in questione non è Gears ^___^)

  2. Oogabada on

    Giusto per precisare io ho detto che dai commenti si evince che il gioco non è stato capito, non ho detto che erano idiozie anche se in effetti lo erano ma questo non equivale a dare dell'idiota a qualcuno, al limite dell'ignorante ma non è certo un'offesa. Poi chi ha voluto spiegazioni accurate le ha avute ed ha capito, chi invece ha preferito polemizzare non capisce tuttora di cosa parla. Antipatico? Arrogante? No, mi spiace. La soluzione migliore è sempre la stessa e non sono l'unico a pensarlo:

    http://www.destructoid.com/guide-how-to-stfu-about-super-street-fighter-iv-150353.phtml

    Buona lettura.

    EDIT: per chi non masticasse l'inglese ecco una traduzione addolcita a cura di superlollo, da leggere con il giusto spirito altrimenti cambiate pagina:

    Super Street Fighter IV – Guida alla sopravvivenza


    Signore e signori, sono preoccupato. La storia si ripete e ancora una volta sembra che molta gente stia soffrendo, ed è una situazione difficile a cui assistere. Certo, sono cose che succedono quando si parla di giochi di lotta, e anche se non sono sicuro del perché, mi piacerebbe fare il possibile per aiutarvi. Alleviare le vostre sofferenze, dare una risposta ai vostri perchè.

    A questo scopo questa guida è concepita per alleviare un po’ dell'insopportabile dolore che sembrerebbe affliggervi. Ecco a voi i migliori consigli per aiutarvi ad attendere in silenzio Super Street Fighter IV.

    Primo passo: Stai in silenzio.

    Tanto per cominciare questo potrebbe essere un metodo molto efficace, che nella maggior parte dei casi potrebbe alleviare tutti i problemi che state affrontando. Fate finta che sia come un bottone di reset. Se tutti i vostri precedenti tentativi sono andati a vuoto, potete stare sicuri che semplicemente chiudere la bocca e pensare a qualcosa di più importante di solito è già abbastanza per migliorare le cose. Può sembrare difficile da credere, ma al mondo ci sono veramente cose più importanti per essere tristi.

    Se proprio non ce la fate a seguire questo metodo e la vostra voglia di lanciarvi in critiche è irrefrenabile allora continuate a leggere.

    Problema: Io ho già comprato SFIV. Perché dovrei comprarlo di nuovo?

    Soluzione: Non compratelo. Anche se la semplice aggiunta della parola “SUPER” al titolo potrebbe non sembrare abbastanza per renderlo un gioco completamente nuovo, in effetti è proprio di questo che si tratta: un gioco nuovo. Aggiungere nuovi personaggi e ribilanciare i vecchi cambierà completamente il modo di giocare, per non parlare delle nuove Ultra e dei nuovi attacchi che verranno aggiunti. Su carta potrebbe non sembrare molto, ma se siete dei veri giocatori di Street Fighter, allora saprete che anche i più piccoli cambiamenti possono fare delle differenze enormi.

    E se le voci di corridoio dovessero rivelarsi vere, assisteremo all’aggiunta di ben 8-10 nuovi personaggi! Su un cast di 25, è un aumento quasi del 40%! Inoltre ci sarà anche il ritorno degli stage bonus, un nuovo sistema di lobby e un sacco di nuovi contenuti come fondali e costumi. Capcom ha ascoltato per mesi i consigli dei giocatori e farà di tutto per accontentarli.

    Sta a voi decidere se questo è abbastanza per giustificare l’acquisto, ma in nessun caso potete dire che si tratti dello stesso gioco. Capcom adotta questo metodo da 20 anni e i giochi non sono mai stati uguali.

    Se anche quanto appena letto non dovesse esservi chiaro, la risposta più breve è “non compratelo”. No, veramente, nessuno vi sta obbligando.

    Ancora problemi? Tornate al primo passo e ricominciate.

    Problema: SFIV é appena uscito, perché il sequel arriva dopo neanche 1 anno?

    Soluzione: Non é vero. Innanzitutto non c’è ancora una data precisa, si parla solo di un eventuale “primavera 2010”. Quando il gioco verrà finalmente rilasciato, sarà passato più di un anno dall’uscita del primo capitolo.

    Veramente mi state dicendo che SFIV non è valso i vostri 60 Euro? Quanti giochi avete comprato in questo 2009 che vi hanno fatto divertire per un anno intero?

    Avete appena speso 60 e rotti Euro per Arkham Asylum e nessuno si é lamentato di averlo finito dopo 10 ore. Pensate che a Dicembre ci starete ancora giocando? Ma per favore!

    I giochi sportivi vengono rilasciati sempre uguali OGNI anno e nessuno va dalla propria mamma a piangere per questo. Sicuramente, nel corso di qualche anno anche i giochi sportivi cambiano, ma non mi sembra ci siano stati 9 Street Fighter negli ultimi 10 anni, giusto?

    I punto è che se avete veramente comprato SFIV a Febbrario, probabilmente ne avrete ricavato ben più di 60 Euro di divertimento prima dell’uscita della nuova versione la prossima primavera. Se un intero anno di gameplay quasi perfetto allo stesso prezzo di ciofeche come Mirror’s Edge o Need For Speed vi fa sentire "derubati", allora non so proprio che dirvi. Forse avreste dovuto spendere quei 60 Euro per qualcos'altro, o ancora meglio trovare un rimedio per mettere finte alla dolorosa miseria di sapere che niente sarà mai abbastanza buono e divertente per voi.

    Problema: Viviamo nell’era digitale, questo aggiornamento avrebbe dovuto essere un DLC

    Soluzione: Forse non avete letto bene i paragrafi precedenti, ma, giusto in caso, meglio ripetermi: un sacco di cose verranno cambiate, aggiunte e espanse. Innanzitutto si tratterebbe di un aggiornamento enorme e qualcuno potrebbe avere problemi di spazio su hard disk (o qualcuno potrebbe non avere un hard disk). Inoltre stiamo parlando di modificare una parte ENORME del codice di gioco, e si tratterebbe di un vaso di Pandora pieno zeppo di potenziali problemi.

    Posso capire da dove state arrivando, io amo il digital delivery almeno quanto voi, ma per qualcosa di così enorme? Credo sia meglio che la Capcom si prenda il suo tempo e si assicuri che tutto vada per il verso giusto e poi metta il tutto su un nuovo disco. Salvatemi da un mare di potenziali problemi e risparmiatemi anche qualche GB sul mio disco fisso da 15gb.

    Problema: Questa nuova versione non vale i soldi che costa, nemmeno se venduta a un prezzo scontato.


    Soluzione: Cosa aggiungere? Diteci tutto quello che sapete e subito!! Seriamente, sputate il rospo, vogliamo assolutamente sapere cosa ci sarà sul disco!! Ovviamente voi avete dei contatti interni che vi hanno fornito qualche fantastico scoop su tutti i contenuti che saranno presenti in SSFIV se già ora potete dire che il gioco non vale i vostri soldi. Ci sarà veramente il ritorno di Dudley? E ibuki come entrerà nella storia di SFIV?

    Aspettate… cosa? Mi state dicendo che non sapete ancora cosa sarà presente nel disco? Non lo sapete??? E allora potreste cominciare a chiedervi che cosa vi state lamentando?????

    Potreste sentirvi in questo modo dopo aver saputo con certezza in cosa consisterà l’aggiornamento e quanto quest’ultimo vi verrà a costare, ma fino ad allora penso sia un po’ troppo presto per frignare.

    Oh, ma io vi conosco. Siete gli stessi tipi che stanno sempre ad aspettare una demo con 6 ore di gameplay e un calo di prezzo prima di comprare i giochi. Oppure quell’altro tipo di gente che pensa che nessun titolo valga i loro soldi se non includa mille bonus per il pre-order e non garantisca almeno 500gb di aggiornamenti GRATUITI!

    Deve essere difficile vivere nei vostri panni. Come ci si sente a non giocare mai a titoli nuovi perché nessuno vale mai abbastanza per i vostri soldi?

    Problema: La Capcom ci sta mungendo, non dovrebbero farci pagare NULLA per questo aggiornamento.


    Soluzione: A questo punto se non avete ancora capito penso sia giunta l’ora per voi di considerare che potreste avere qualche problema di comprendonio. No, davvero, non sto provando a insultarvi, lo dico perché sono veramente preoccupato.

    Se veramente pensate che alla Capcom dovrebbero darvi SSFIV GRATIS allora potreste fare richiesta per un certificato di autentico granito del Khazakistan, e a quest’ora dovreste già aver smesso di leggere per prenotare un appuntamento da uno specialista.

    Avendo lavorato in questa industria per qualche anno mi ha insegnato che sono in pochi a capire questo semplice concetto. So che potrebbe sembrarvi impossibile, ma i giochi sono sviluppati da persone UMANE, e anche loro hanno bisogno di mangiare. Devono pagare le bollette e venire ricompensati per il loro tempo e i loro sforzi. A nessuno piace lavorare gratis.

    “…e io alloraaaaaaa? Io lavoro sodo!!!! I miei soldi sono sudati!”

    Beh allora sapete come ci si sente. Lavorate sodo per i soldi che spendete in videogiochi, e qualcun altro ha lavorato altrettanto sodo per svilupparli in modo che voi possiate giocarci. Perché non volete che abbiano una ricompensa? Cosa rende il vostro lavoro diverso dal loro?

    Queste sembrano essere le maggiori preoccupazioni. Se siete preoccupati dal fatto che SFIV non sarà compatibile per il gioco online con SSFIV, non abbiate paura: sicuramente ci saranno altri tirchioni ingrati che non lo compreranno, così potrete passare il vostro tempo con loro mentre noi altri ci divertiremo con il nuovo gioco.

    Seriamente, ci sono cose più importanti per lamentarsi. Non stiamo parlando di qualcosa di già presente sul disco che ci tocca pagare per sbloccare, come succede in molti altri casi.

    Alla Capcom hanno ascoltato i VERI fan e hanno fatto le modifiche e le aggiunte richieste nei vari forum oltre a molte altre cose che potevano benissimo risparmiarsi. I VERI fan si sarebbero accontentati di un semplice rebalance e avrebbero speso 70 euro per averlo già dopo 6 mesi, ma alla Capcom hanno deciso di darci molto di più e a un prezzo scontato.

    Giunti alla fine del discorso, il punto é che nessuno vi sta puntando una pistola alla testa per obbligarvi a comprare Super Street Fighter IV. Alcuni non vedono l’ora mentre ad altri non gliene frega niente, e non ho nessun problema con questo.

    Se non vi piace il fatto che queste sequel esista, fate sentire la vostra voce semplicemente non comprandolo, è così che funziona. Ma per favore, trovate qualcos’altro su cui arrabbiarvi. Nella storia recente ci sono stati crimini nei confronti dei videogiocatori molto più gravi di SSFIV, e, probabilmente, avete speso i vostri soldi anche per quei titoli.

    ….almeno questa volta usate l’opzione di non comprarlo.

  3. omegaweapon on

    Nella storia recente ci sono stati crimini nei confronti dei videogiocatori molto più gravi di SSFIV, e, probabilmente, avete speso i vostri soldi anche per quei titoli.

    questo cmq è sacrosanto ;(

    e la traduzione è parecchio addolcita… :lalala:

1 2 3 4

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.