News

Primo trailer del gameplay e screenshot di Operation Flashpoint: Red River

Console tribe news - Primo trailer del gameplay e screenshot di Operation Flashpoint: Red River

di: Chris "matetrial" Calviello

Codemasters ha rilasciato il primo trailer relativo al gameplay di Operation Flashpoint: Red River, nuovo FPS bellico atteso per la metà del 2011.
Il video che trovate a fondo news mostra l’ambientazione di gioco, che offrirà come lo sfondo il paese del Tagikistan, paese politicamente e strategicamente importante dell’Asia centrale delimitata da Cina e Afghanistan, come afferma il publisher.
Buona visione.

MARINE E INSORTI SI AFFRONTANO NEL PRIMO GAMEPLAY VIDEO DI
OPERATION FLASHPOINT®: RED RIVER?

Il palco è dedicato al primo gameplay video di Operation Flashpoint: Red River, ora disponibile su www.facebook.com/flashpointredriver

Martedì 23Novembre ? Codemasters® rivela oggi il primo gameplay video di Operation Flashpoint®: Red River?, capitolo interamente nuovo della tattica serie shooter, previsto per il lancio nel Q2 2011. Introducendo una nuova ambientazione nel Tajikistan ? una zona strategicamente importante nell?area centrale al confine con Afghanistan e Cina ? il video è ora visionabile all?indirizzo www.facebook.com/flashpointredriver.

In concomitanza al dipanarsi della storia del conflitto, vengono mostrati i soldati americani che proteggono convogli, perlustrano le aree urbane e incontrano forze nemiche. Quando le armi vengono impugnate e le conversazioni si arrestano, il Tajikistan diviene un sanguinoso campo di battaglia dove ci sono i ribelli insorti che combattono nell?ombra e il potere convenzionale dell?Esercito per la Liberazione Cinese (PLA).

In aggiunta all?ambientazione di Operation Flashpoint: Red River, il video mostra anche alcuni dei miglioramenti visivi che rendono il gioco il miglior OperationFlashpoint di sempre. Dalle più nuove animazioni, all?aggiornamento degli interni dei veicoli e ai colori d?atmosfera che correggono la distorsione digitale e altri effetti nella visuale, ogni parte della grafica, dell?animazione e degli effetti visivi è stata accresciuta o costruita per immergere il giocatore nel teatro della guerra.

?Il Tajikistan offre una ricchezza di storia e geografica che lo rende il luogo perfetto per un conflitto contemporaneo-futuristico tra super potenze, con uno sfondo di ribelli dentro il paese? ha dichiarato Adam Parsons, Executive Producer. ?Questo ci permette di fissare i conflitti con una varietà e ricchezza di ambienti che vanno dal familiare al surreale offrendo ai nostri giocatori spazi epici in cui muoversi e combattere?

Combattendo nel ruolo di un membro di unità di comando dei Marine spedito a proteggere gli interessi americani nella regione, i giocatori dovranno adattare le proprie tattiche e lo stile di gioco per vincere due radicali, differenti e pericolose forze. Prima incontreranno tutti i nuovi nemici ribelli che dispiegano tattiche e armamenti simulando la minaccia di una guerriglia mondiale. Incontreranno anche il PLA, una forza professionale e disciplinata equipaggiata allo stato dell?arte con armi finanziate della più grandi potenze mondiali.

Mentre si svolgono i tre atti della campagna, i giocatori dovranno pensare e agire come Marine per intervenire dove la diplomazia ha fallito. La diversità geofisica del Tajikistan ? deserti, montagne, valli e città ? offre diversi scenari di battaglia, dai campi aperti alla densità urbana. Confrontandosi con diversi nemici e diverse competenze locali e con un esercito che progetta di ottenere il potere in una nazione di oltre di un miliardo di persone, i giocatori dovranno agire con decisione in un mondo dove una sola pallottola può uccidere.

Realizzato per ricreare un?autentica e intensa esperienza militare personale, Operation Flashpoint: Red River sfida i giocatori nel ruolo di una delle quattro classi, tra loro complementari, dell?unità da combattimento dei Marine americani. Il granatiere, l?esploratore, il fuciliere e il fuciliere automatico offrono ciascuno una diversa prospettiva di gioco, estendendone la rigiocabilità.

Per giocatori la possibilità di divertirsi con Operation Flashpoint attraverso tutte le modalità di gioco grazie al sistema di ingresso e uscita immediato nel gioco cooperativo, nella modalità campagna o nella versione di gioco stand alone. Sia giocando in solo che cooperativamente, i giocatori possono muoversi in tutte le modalità sbloccando armi, abilità e varianti per ogni classe, personalizzando le unità secondo il proprio stile di gioco.

Operation Flashpoint: Red River, porterà un nuovo standard nel genere degli intensi e autentici combattimenti tattici quando verrà pubblicato da Codemasters nel 2011 per il sistema di videogioco e intrattenimento di Microsoft®, Xbox 360® , il sistema PLAYSTATION®3 computer entertainment eGames For Windows® LIVE.

Registrati per sentirti uno dei marines americani grazie alle ultime notizie dallo studio di Operation Flashpoint agli indirizzi www.facebook.com/flashpointredriver e www.twitter.com/flashpointgame.