News

Primo screenshot di S.T.A.L.K.E.R. 2

di: Luca Saati

GSC Game World ha pubblicato il primo screenshot di S.T.A.L.K.E.R. 2, lo shooter in prima persona ambientato in un mondo post apocalittico. L’immagine è stata accompagnata da un messaggio degli sviluppatori che assicurano che si tratta di un progetto molto più ambizioso e promettono novità nel corso del 2020:

“Sono trascorsi 13 anni dalla pubblicazione di S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl.

Il mondo non è più lo stesso da quel momento. Milioni di giocatori hanno esplorato il mondo di gioco. Spinti dal desiderio di venire a capo di ogni mistero, avete superato difficoltà, cercato tesori, combattuto mostri e collaborato con le fazioni.

Avete cambiato il modo di essere dei veri Stalker.

Avete reso questo giorno speciale per l’eternità.

Ispirati da tutto ciò che fate (inclusi i disegni, le storie, i cosplay e le mod), abbiamo deciso che non possiamo abbandonarvi. Il secondo capitolo della saga S.T.A.L.K.E.R. sarà il nostro progetto più ambizioso e vivrà per sempre.

Molti di voi sono attualmente in quarantena, ecco perché in questa occasione speciale siamo pronti a svelarvi su cosa siamo al lavoro.

Considerate questo un primo assaggio di S.T.A.L.K.E.R. 2. Aspettatevi dell’altro nel corso del 2020.”

L’uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2 sembra prevista per il 2021 su piattaforme non ancora annunciate, ma vista l’ambiziosità del progetto è lecito aspettarsi un’uscita anche su console considerando anche il fatto che il gioco sfrutta l’Unreal Engine 4 che ben si adatta a qualsiasi hardware.