News

Primo video di gameplay e trailer per Battlefield 4

Arrivano le prime indiscrezioni dalla GDC

di: Gianmarco Forcella

Pochissime ore fa, Electronics Arts ha mostrato alla stampa che presenziava la GDC il successore di uno dei suoi franchise più famosi, ovvero Battlefield 4.

L’aspetto in cui più si è concentrata EA per questo capitolo, a prima vista, sembra il fotorealismo: la società infatti ha dichiarato che per questo capitolo il motore grafico usato, il Frostbite, è stato sfruttato alla sua massima potenza. Tutto ciò che è stato mostrato oggi alla GDC è stata solamente una parte dedicata alla storia, che in questo capitolo assumerà tratti più “drammatici” rispetto al predecessore. Nessuna novità o info riguardo il multiplayer che, probabilmente, verrà mostrato all’E3.

A sorpresa di tutti invece il titolo è stato per il momento presentato solo per PC, Playstation 3 e Xbox 360, con tutto che la casa ha già affermato che approderà anche sulle console di prossima generazione. Il gioco arriverà a fine autunno. In attesa di ulteriori notizie, in arrivo nella giornata, vi lasciamo con il primo video di gameplay e il trailer di sessanta secondi.