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Primi scan ed informazioni per Xenoblade

Console tribe news - Primi scan ed informazioni per Xenoblade

di: stopardi

Sono stati diffusi sul web i primi scan relativi alla nuova esclusiva per la console Nintendo WII, Xenoblade, Jrpg sviluppato dai talentuosi ragazzi del team Monolith che si presenta come il seguito spirituale di uno dei più bei giochi mai pubblicati da Square Enix, ossia Xenogears. Gli scan sono tratti dall’ultimo numero di Famitsu.

Di seguito alcune informazioni fornite dal director Tetsuya Takahashi e desumibili dagli scan sotto riportati.

  • Si tratta di un gioco del tutto nuovo: l’ambientazione, la storia e gli altri elementi non hanno relazione con gli altri Xeno-games.
  • Gli ultimi lavori di Monolith si sono soffermati su eventi e scenari: Xenoblade invece indaga alle origini del genere RPG, per creare un gioco che fosse semplicemente divertente.
  • Il gioco ha nel titolo la radice “Xeno” per avere qualcosa in comune con i precedenti giochi di Takahashi: indica “unicità”, una “natura differente da tutto il resto”. Il perchè ci sia anche una “blade” è spiegato nelle fasi finali del gioco.
  • La storia di fondo vede una epica battaglia tra due gigantesche divinità avvenuta migliaia di anni fa. I cadaveri di questi enormi Dei costituiscono il luogo su cui il gioco si svolge. L’idea è stata sviluppata dopo la lavorazione all’rpg per DS Soma Bringer.
  • E’ stato anche creato un modellino di una delle due divinità ad uso e consumo del team di sviluppo per meglio capire cosa accade nel corso del gioco e per meglio illustrare il progetto ai dirigenti Nintendo.
  • I due Dei sono cristallizzati mentre combattono, le loro spade incrociate. L’intero gioco si svolge sopra di loro, e sono unicamente circondati da un immenso oceano, non esiste nemmeno lo spazio aperto
  • Il mondo di gioco ha circa le dimensioni del Giappone
  • Esplorando il mondo si aprono nuove aree visitabili
  • Si potrà entrare allì’interno di una delle due divinità
  • Una parte importante di Xenoblade è lo sviluppo dei luoghi in verticale.
  • Le aree del mondo corrispondono a varie parti del corpo dlle divinità
  • Ci saranno vari ecosistemi di animali e mostri a diverse situazioni atmosferiche
  • Sulla cime di un Dio si può ammirare un’aurora perenne
  • Le persone che vivono sui due Dei sono in lotta tra loro
  • Un Dio ospita vita organica e naturale (tra cui il protagonista del gioco, essendo un umano), l’altro ospita vita meccanica
  • L’inizio della storia: “E’ semplice.. la lotta contro la vita meccanica che minaccia la pace del genere umano”
  • Il gioco inizia in una caverna che si trova sul piede di uno degli Dei: l’obiettivo è quello di arrivare fino alle testa
  • Il gioco ricorda sempre quale è la prossima destinazione, sia per la missione principale che per quelle secondarie. Ci sono sistemi specifici per evitare che il giocatore si perda
  • Dei warp points permettono di rivisitare luoghi esplorati in precedenza
  • Il mondo si muove continuamente. ” Ci siamo molto impegnati in questo. Per dare l’illusione che il mondo sia vivo e vitale, ci serviva qualcosa su scala veramente grande, come quello di un MMORPG “
  • I nemici sono visibili nel mondo di gioco, quando se ne incontra uno la battaglia inizia senza interruzioni
  • Nemici nelle vicinanze possono entrare prendere parte al combattimento
  • I due compagni di viaggio del protagonista sono controllati dalla CPU, ma si possono selezionare le loro Abilità speciali da usare
  • Il personaggio principale attacca automaticamente
  • Longevità tra le 50 e le 60 ore
  • Takahashi promette che non dovremo spendere troppo tempo grindando né per sequenze filmate che dispiegano la trama