Primi dettagli sulla tracklist di RockBand 2 e i nuovi strumenti

Console tribe news - Primi dettagli sulla tracklist di RockBand 2 e i nuovi strumenti

Era nell’aria da giorni, fra screenshot della beta e mail interne di Harmonix intercettate, ma pare che finalmente la situazione di Rock Band 2, atteso seguito del primo acclamato rhythm game firmato Harmonix, si stia facendo più chiara.
È notizia di oggi l’annuncio ufficiale delle nuove periferiche, migliorate in molti aspetti che nella loro prima incarnazione erano fallacei.
All’orizzonte abbiamo una chitarra sulla base della Stratocaster di RB1 con miglioramenti alla tastiera e sulla barra della pennata, più precisa la seconda e più silenziosa la prima.
Mentre per il fronte batteria, si prospettano due nuovi set:
Uno limited curato da ION, produttore di batterie digitali, che si avvicina molto alla configurazione di una batteria vera, e uno che riprende la prima batteria di RockBand e ne sistema il pedale (ora rinforzato in metallo, evitando cosi la puntuale rottura delle plastiche), la sensibilità dei pads (ora in grado di rilevare la velocità di battuta) e aggiunge inoltre degli slot per attaccare dei piatti addizionali, già presenti nel set limited.
I piatti vanno a sostituire in alcuni brani i pads giallo, verde e blu. Per ora hanno la stessa funzione, non si esclude che in futuro possano essere considerati come pads a sè stanti.

Confermiamo inoltre le prime canzoni ufficialmente annunciate:

“Ace of Spades” — Motörhead
“Everlong” — Foo Fighters
“Pinball Wizard” — The Who
“Panic Attack” — Dream Theater
“Any Way You Want It” — Journey
“Chop Suey” — System of a Down
“Kids in America” — The Muffs
“Give It Away” — Red Hot Chili Peppers
“Hello There” — Cheap Trick
“Pump It Up” — Elvis Costello
“Almost Easy” — Avenged Sevenfold
“Bad Reputation” — Joan Jett
“I Was Wrong” — Social Distortion
“Livin? On A Prayer” — Bon Jovi
“Rock?n Me” — Steve Miller Band
“Testify” — Rage Against the Machine
“White Wedding Pt. 1” — Billy Idol

22 Commenti a “Primi dettagli sulla tracklist di RockBand 2 e i nuovi strumenti”

1 2
  1. davidgrohl on

    Pare che Konami abbia fatto causa a Harmonix per violazione di copyright.

    Riporto la news (fonte Hardware Upgrade):

    "Konami ha citato in giudizio Harmonix, Viacom e MTV Networks per violazione di brevetto con il videogioco Rock Band. Il produttore nipponico ha infatti depositato tra il 2002 e il 2003 due brevetti che fanno riferimento a un gioco basato sul ritmo musicale e alla riproduzione di strumenti musicali.

    Konami chiede un compenso monetario e l'ordine a impedire che Viacom e Harmonix continuinino a utilizzare le periferiche di cui fa uso Rock Band per la simulazione degli strumenti musicali. Il reclamo è stato depositato a Marshall, nel Texas.

    Una serie con caratteristiche analoghe a Rock Band è stata realizzata da Konami nel 1999 per gli arcade e poi successivamente convertita anche nei formati PlayStation e PlayStation 2. Il nome di questi giochi è Guitar Freaks. Recentemente Konami ha annunciato un nuovo prodotto con le caratteristiche dei giochi basati sul ritmo musicale. Questo prodotto è stato definito Rock Revolution, è basato sulla riproduzione della batteria e sviluppato dal team britannico Zoe Mode.

    Congiuntamente alla notizia della citazione in giudizio, Harmonix ha annunciato di essere al lavoro su Rock Band 2. Il seguito del fortunatissimo gioco musicale presenta innanzitutto una batteria completamente rivista. È stata aggiunta anche la modalità Jukebox che consente ai giocatori di ascoltare i propri brani anche fuori dal gioco vero e proprio. Inoltre, adesso è possibile accordare gli strumenti durante le schermate di caricamento ed è stata introdotta una modalità foto che consentirà ai giocatori di inserire un proprio avatar. "

  2. Cabral on

    A me ste cose fanno venire sempre di più il nervoso!!! Io adoro questi tipi di giochi e la musica rock ma non possono continuare a tirare fuori strumenti e giochi in pochi mesi (basta vedere quella boiata di Guitar Hero: Aerosmith!) e poi non possono continuare a prendere per il c**o noi europei e sopprattutto noi italiani!!!!!!! C***o, uno non può giocare a rock band se non con una console moddata o importando il gioco da altre nazioni! E poi costasse poco! In america i giochi e le periferiche non costano niente in confronto a quanto costano qui in europa! Che schifo!

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.