News

Primi dettagli sulla storia ai giorni nostri in Assassin’s Creed IV: Black Flag

Giocheremo come impiegati dell'Abstergo assieme a diversi minigame

di: Gianmarco Forcella

Grazie ad un “Q&A” tenuto da  Darby McDevitt, creative scriptwriter all’interno del progetto Assassin’s Creed, sono arrivate nuove informazioni circa la storia nel presente e alcune immagini che mostrano le location dei giorni nostri in Black Flag.

Come già confermato più volte, questa volta non si assumerà nè il controllo di un templare nè di un assassino, bensì di un impiegato appena assunto dell’Abstergo Entertainment, il quale avrà il suo ufficio nella sede di Montreal e che verrà mano a mano a conoscenza delle tre fazioni segrete (di cui non si hanno informazioni in merito ma solo speculazioni: c’è infatti chi pensa che sia Erudito il terzo schieramento). Lavorando quindi per quest’azienda, al giocatore sarà possibile entrare in possesso di file segreti riguardo l’impero templare, gli assassini e i primi esperimenti condotti da Vidic per il progetto Animus ma non si potrà scegliere con quale fazione schierarsi.

Altra possibilità all’interno di Black Flag sarà quella di uscire dall’Animus ogni volta che lo si desideri per esplorare l’ufficio di Montreal dell’Abstergo e poter effettuare minigiochi all’interno della struttura. 

In tutto questo, il neo-assunto dell’Abstergo Industries verrà a sapere indirettamente ciò che è successo dopo gli eventi di Assassin’s Creed III (vi evitiamo spoiler se non ci avete ancora giocato) e che verrà anche a sapere cosa stanno facendo attualmente gli assassini.

Infine, vi lasciamo con le quattro immagini non ancora definitive degli uffici Abstergo. Assassin’s Creed IV Black Flag arriverà il 31 ottobre per PS3, Xbox 360, Wii U e le console di prossima generazione al lancio di quest’ultime.