Primi dettagli sul Gameplay di Dragon’s Dogma 2
di: Luca SaatiDurante il Capcom Showcase della scorsa notte, il publisher ha fornito nuovi dettagli sulle sue prossime uscite. Il broadcast digitale ha svelato nuovi aggiornamenti sui titoli in arrivo e di recente pubblicazione, tra cui le ultime previsioni sui dinosauri di Exoprimal™ e del suo secondo Open Beta Test e uno sguardo più ravvicinato ai misteri di Ghost Trick™: Phantom Detective. Durante il Capcom Showcase sono stati inoltre annunciati numerosi titoli, tra cui l’affascinante mondo ispirato al Giappone di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, il ritorno delle macchinazioni giudiziarie machiavelliche di Apollo Justice: Ace Attorney™ Trilogy e un tuffo nel mondo di Mega Man™ X DiVE Offline. Infine, gli spettatori hanno potuto dare un’occhiata a Street Fighter™ 6, ad un’introduzione all’avvincente mondo fantastico di Dragon’s Dogma™ 2, all’ultimo aggiornamento di Pragmata™ e altro ancora!
- Capcom annuncia Mega Man X DiVE Offline
- Street Fighter 6, nuovi dettagli sul Capcom Pro Tour 2023
- Capcom annuncia Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy
- Capcom annuncia Kunitsu-Gami: Path of the Goddess
- Exoprimal: nuovo Open Beta Test, modalità Sfida PvE e le varianti Exosuit
- Una demo di Ghost Trick: Phantom Detective è ora disponibile
- Pragmata posticipato a data da destinarsi
Primi dettagli sul Gameplay di Dragon’s Dogma 2
Il Director di Dragon’s Dogma 2, Hideaki Itsuno, si è unito al Capcom Showcase per offrire uno sguardo più approfondito ai sistemi di combattimento, pedoni e gameplay per l’attesissimo gioco di ruolo d’azione. I giocatori scelgono la forma delle vocazioni sia che affrontino i nemici con le spade al fianco o con incantesimi magici, e vari elementi come terreno e nemici creano scenari di combattimento dinamici durante il gioco. I pedoni controllati dall’IA tornano dall’originale Dragon’s Dogma™ e accompagnano i giocatori durante il loro viaggio per formare un gruppo composto da un massimo di quattro personaggi. Oltre a personalizzare il proprio Arisen, i giocatori possono anche personalizzare la propria pedina principale, che a sua volta può essere reclutata dall’Arisen di altri giocatori per prendere in prestito le proprie abilità e conoscenze. Ciò che i pedoni imparano attraverso queste esperienze si rifletterà nel loro comportamento, rendendoli degni compagni di gioco
Dragon’s Dogma 2 sfrutta la potenza del RE ENGINE per creare una mappa del mondo circa quattro volte più grande dell’originale Dragon’s Dogma, densamente popolata di nemici, eventi e luoghi resi con la più recente tecnologia grafica. L’ambiente è completato da una fisica immersiva e dall’intelligenza artificiale dei personaggi che danno vita a pedine, mostri e NPC. Le pedine guidano organicamente i giocatori verso nuovi luoghi, cooperano dinamicamente durante la battaglia e reagiscono persino a momenti speciali. I mostri vecchi e nuovi incoraggiano i giocatori a escogitare numerose strategie per avere successo in combattimento, o addirittura evitarlo del tutto. Gli NPC, come Ulrika che brandisce l’arco e che ha un profondo legame con l’Arisen, o l’alta sacerdotessa del beastren Nadinia, formeranno intricate relazioni con l’Arisen che preparano il terreno per momenti della storia ricchi di sfumature.
Nuove informazioni sulle vocazioni e altre esperienze uniche di Dragon’s Dogma 2 saranno condivise in futuro. Dragon’s Dogma 2 è in sviluppo per PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC.