News

[Aggiornata] Primi dettagli e primo screenshot di WWE 2K15

Presentate le due modalità principali

di: Luca Saati

Il portale IGN ha svelato le primissime informazioni sulle modalità che saranno presenti in WWE 2K15.

Se l’anno scorso con la modalità 30 Anni di Wrestlemania era stata raccontata una visione più ampia e generale del Wrestling made in WWE, quest’anno il team di sviluppo ha creato la modalità 2K Showcase che, divisa in due episodi, racconterà una storia più personale. Ognuno dei due episodi racconterà un’epica rivalità del passato come se fosse un documentario con la precisione e fedeltà che da sempre ha contraddistinto i titoli con licenza ufficiale WWE. Al momento purtroppo non sono state svelate le rivalità che potremo rivivere, ma 2K lo farà presto.

Una seconda modalità molto importante sarà MyCareer, che ricorderà per certi versi quella di NBA 2K14 ma ovviamente adattata al contesto della World Wrestling Entertainment. Per l’occasione sono state fatte tante sequenze di motion caputer degli atleti e il loro doppiaggio. Anche in questo caso prossimamente verranno svelati nuovi dettagli, sappiamo con certezza che sarà una modalità esclusiva per le versioni PS4 e Xbox One.

Grazie all’aiuto di Visual Concepts c’è stata una particolare cura sul motion capture. Infatti diverse superstare della WWE hanno passato molto tempo con il team a registrare le loro mosse. Le registrazioni sono durate quasi due mesi, più precisamente 50 giorni. Il team di sviluppo promette in WWE 2K15 animazioni superiori di ben cinque volte rispetto al capitolo precedente. Grande cura infine anche per il comparto sonoro, in particolare sul commento con linee di dialogo superiori di quattro volte rispetto 2K14.

Aggiornamento: E’ disponibile un primo screenshot della versione next-gen di WWE 2K15 raffigurante John Cena. Il primo impatto sembra assolutamente clamoroso come lo fu a suo tempo NBA 2K14.