Prime indiscrezioni sui servizi a pagamento del PSN
Console tribe news - Prime indiscrezioni sui servizi a pagamento del PSN
di: Bahamut ZeroSi fanno sempre più consistenti gli indizi che vorrebbero Sony intenzionata a lanciare una membership premium, quindi a pagamento, per l’accesso a determinati nuovi contenuti del PlayStation Network.
L’agenzia IPSOS Online Research ha infatti condotto un sondaggio a tale riguardo, nella cui intestazione si precisa che comunque i contenuti attuali del PSN, quale l’accesso alla modalità multiplayer dei giochi online, rimarrebbero gratuiti e l’offerta a pagamento proposta da Sony si concentrerebbe sui nuovi servizi.
Leggendo le voci presenti nell’immagine che segue, reperita da Kotaku, si notano diverse tipologie di abbonamenti dal costo variabile, con tagli da 9.99$ mensili, 69.99$ annuali, oppure 4.99$ mensili e 29.99$ annuali.
Tra le diverse ipotesi di servizi offerti invece possiamo citare la possibilità di avere accesso completo e gratuito ai giochi per la prima ora di utilizzo, la gratuità di PSP Minis o PSOne Classics, vari livelli di condivisione dei contenuti tra utenti come le sfide e la cross-game chat, vari spazi di cloud storage di dati, o l’estensione della garanzia a 3 anni per i membri premium.