News

Il prezzo di Xbox One X è un vero affare secondo un analista

di: Luca Saati

Lewis Ward, analista di IDC, in una recente intervista ha parlato di Xbox One X e di come la console darà del filo da torcere a PS4 e che il prezzo della console è un vero affare per i giocatori:

“Non basterà a Microsoft per raggiungere Sony. Tuttavia il prossimo anno sarà in grado di dare del filo da torcere a PlayStation 4 Pro negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Le mie proiezioni parlano di 4 milioni di Xbox One X spedite dall’ultimo trimestre 2017 fino alla fine del 2018, mentre le console PlayStation 4 Pro saranno 5 milioni.

Credo che inizialmente Microsoft potrebbe vendere l’hardware in perdita. Dopo aver sezionato la console e analizzato la componentistica interna, abbiamo concluso che il prezzo di mercato dovrebbe essere di almeno 600 $ . Quindi, sì, è costosa rispetto alle altre console sul mercato, ma visto l’hardware in questione credo che 500 $ siano un affare.”

Ward ha infine affermato che i servizi offerti da Microsoft rivelando che circa il 20 percento dei giocatori Xbox One utilizzano EA Access e Xbox Game Pass.