Il prezzo di Xbox One X è troppo alto ribadisce Michael Pachter
di: Luca SaatiIl noto analista Michael Pachter ha ribadito in una recente intervista che il prezzo di 500 dollari Xbox One X è troppo alto:
“Sono tanti soldi, come ho già detto 300 dollari era la cifra giusta, cifra che le persone sono disposte a pagare per una console. Microsoft ha lanciato Xbox 360 a 400 dollari e Sony ha fatto persino peggio, con i 599 dollari di PlayStation 3. PS4 al lancio costava 399 dollari, ma il suo prezzo è sceso rapidamente e questo conferma quanto detto. Inoltre, ribadisco, che allo stesso prezzo, tra una console e un televisore Full HD o 4K preferirò sempre un televisore, così come la maggior parte dei consumatori.
Xbox One X è una console troppo costosa, vi posso fare l’esempio della Porsche 911, un bolide da 100 mila dollari mentre una BMW Serie 3 ne costa circa la metà, per questo vende di più. Un prezzo più basso attira più pubblico, inutile negarlo. Tutti i possessori di BMW avrebbero voluto comprare una Porsche, ma non certo pagando il doppio. Xbox One X è una piattaforma di qualità, non ne dubito, ma costa il doppio di Xbox One S: Microsoft fa sapere che la console è pensata per chi possiede un TV 4K ma si tratta di una percentuale davvero risibile… Immagino che One X venga venduta a prezzo di costo, ma realisticamente, a chi importa sapere che sia la console più potente mai creata?”