News

Prezzo delle memory card ufficiali Sony per PS Vita

Console tribe news - Prezzo delle memory card ufficiali Sony per PS Vita

di: Andrea "fomento" Bollini

Sony con un comunicato ufficiale ha presentato al pubblico le memory card esterne pensate per la loro prossima console portatile, la PS Vita. Queste schede di memoria esterna sono state create per riuscire ad abbatere i costi di produzione della stessa console, riuscendo così a diminuirne il prezzo finale, ma il loro prezzo – non economico – non farà felice i portafogli dei videogiocatori. Esistono quattro diverse dimensioni della scheda di memoria che uscirà in Giappone a fianco della Vita nel mese di dicembre:
Il modello da 4GB avrà un prezzo di 2.200 yen (circa 29 $), quello da 8GB 3.200 yen (42 $), quello da 16 GB 5.500 yen (72 $), e per la versione massima da 32GB il prezzo sarà di 9.500 yen ( 124 $).
Tecnicamente, non si è incatenati al marchio Sony – le memory card ufficiali sono proprietarie – e le terze parti potranno sfornare schede economiche a un prezzo molto più basso, ma la scelta – come ovvio che sia – di risparmiare a discapito di una compatibilità certificata e garantita spetterà all’utente.