News

Prey for the Gods cambia nome per evitare una causa legale con Bethesda [Aggiornata]

di: Luca Saati

No Matter Studios ha annunciato di aver cambiato il nome di Prey for the Gods per evitare una causa legale con Bethesda per via del marchio Prey. Il gioco indipendente che riprende lo spirito di Shadow of the Colossus si chiamerà Praey for the Gods. No Matter Studios aveva provato a registrare in precedenza il marchio Prey for the Gods ma senza successo rinunciando così a quel nome per evitare uno scontro in tribunale.

[Aggiornamento] No Matter Studios e Bethesda sono tornate sulla situazione spiegando come le motivazioni dietro questo cambio di nome del gioco.

Da una parte No Matter Studios ha spiegato di aver pensato di proseguire per vie legali per mantenere il nome invariato, tuttavia le spese avrebbero prosciugato i fondi raccoldi su Kickstarter. Il nome Praey for the Gods era già stato preso in considerazione dalla software già prima dell’annuncio del gioco preferendo poi passare a Prey for the Gods perché più semplice da trovare su Google. La situazione comunque non ha intaccato lo sviluppo del gioco, quindi possiamo stare tranquilli.

Per Bethesda ha invece parlato Pete Hines, responsabile marketing, spiegando che la compagnia non ha avuto scelta:

“Se non ci fossimo opposti alla registrazione, avremmo rischiato di perdere il nostro trademark su Prey. Davvero non avevamo scelta.”