News

Prey 2: meno puzzle, più originalità

Console tribe news - Prey 2: meno puzzle, più originalità

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Chris Reinhart, cofondatore degli Human Head e project leader di Prey 2, ha dichiarato che i portali ed i puzzle gravitazionali del primo gioco erano un modo per “far provare qualcosa di nuovo nel mondo” ai fan.
Parlando in un recente evento del suo publisher, lo showcase Bethesda, Reinhart ha spiegato come il team voglia ricreare l’originalità del primo gioco, senza ricorrere a vecchi trucchi:

Era una cosa grossa con Prey. Abbiamo introdotto i giocatori a ‘The Sphere’ ed abbiamo dato loro un gameplay che non avessero visto in precedenza in uno shooter in prima persona, anche se poi c’è stato un certo numero di persone che è venuto da me, mi ha parlato e detto: ‘Questo è interessante, perché nessuno lo aveva fatto prima in un gioco?’. Vogliamo esattamente la stessa cosa per Prey 2.

Quando le persone lo vedranno e giocheranno allo shooter a mondo aperto che abbiamo creato, usando i vari gadget e le abilità del personaggio, voglio che la gente poi venga da me e dica ‘Questo è interessante, perché nessuno lo aveva fatto prima?’

Reinhart continua spiegando che questa spinta per l’originalità è stata estesa anche al design del personaggio, con il Cherokee Domasi “Tommy” Tawodi che è stato tolto dal ruolo di personaggio principale giocante, sebbene compaia in certi frangenti di Prey 2, in favore del nuovo avatar Killian Samuels, uno sceriffo e guardia carceraria che è bravo nell’eseguire movenze ispirate al parkour come quelle viste in Mirror’s Edge:

Abbiamo mantenuto Tommy nel gioco e vogliamo esplorare altri parti dell’universo.

Prey 2 è previsto per il rilascio nel 2012 sulla trimurti Pc, Xbox 360 e PS3.
E per gli amanti degli add-on, il gioco non è ancora finito che già si annunciano DLC.
Stay tuned!