News

Prey 2 cancellato? No, posticipato!

Bethesda annuncia che Prey 2 è solo rimandato

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Bethesda ha confermato che Prey 2, contrariamente alle voci diffuse in precedenza, non è stato cancellato ma solo posticipato ad una data successiva al 2012. La motivazione sarebbe che il gioco non rispetta gli “standard di qualità” del publisher e per questo gli Human Head continuano a lavorarci su:

Lo sviluppo di Prey 2 non è stato cancellato ma il gioco non sarà rilasciato nel 2012 come pianificato.

Il ritardo è dovuto al fatto che lo sviluppo del gioco non è progredito in modo soddisfacente lo scorso anno, ed il titolo non ha attualmente raggiunto i nostri standard di qualità. Prey 2 ha fatto grandi promesse e non vogliamo deludere i nostri fan. Abbiamo fatto un investimento sostanzioso nello sviluppo del gioco per creare l’esperienza che i fan desiderano.

Siamo determinati a rilasciare solamente il titolo AAA che i fan giustamente si aspettano, e non vogliamo venir meno ai nostri standard di qualità per rispettare un data di rilascio.

Prey 2 è stato rivelato nel marzo dello scorso anno per Ps3, Xbox 360 e PC. È stato mostrato in svariati eventi per la stampa a porte chiuse e non, incluso un evento pre-E3 in Utah nell’aprile 2011, l’E3 stesso, il QuakeCon, il gamescom, il PAX Prime e l’Eurogamer Expo.

Gli obiettivi di Bethesdaper l’anno corrente sono il DLC di Skyrim e Dishonored degli Arkane.