News

Presidente Eidos: Grandi giochi richiedono grandi bande larghe

Le connessioni frenano il progresso dei videogiochi secondo Eidos

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Ian Livingstone, presidente a vita di Eidos, ha messo in evidenza il fatto che connessioni povere siano un serio ostacolo per l’espansione dei giochi come media per l’intrattenimento.

In una presentazione per il Broadband World Forum 2012, Livingstone ha dichiarato che quella videoludica è la “maggiore industria per l’intrattenimento nel mondo”, attualmente con un valore di 50 miliardi di dollari ed una stima di espansione fino a 90 miliardi nel 2015. Quindi i provider di bande langhe dovrebbero sostenerla sin da ora:

I giochi si stanno trasformando da un prodotto ad un servizio

 afferma il nostro, puntualizzando che ogni latenza superiore a 40 ms è un problema per ogni tipo di gioco

Dobbiamo ancora lottare contro le bande larghe per risolvere problemi di latenza. Grandi giochi necessitano di grandi bande larghe. È da pazzi che dobbiamo combattere contro le connessioni tutto il tempo nell’industria. Voi ci impedite di progredire per molti aspetti. Vogliamo fare di più.

Livingstone afferma che i giocatori sono i più esigenti tra coloro che utilizzano Internet e che gli sviluppatori stanno premendo per superare i limiti di quello che permette l’attuale infrastruttura:

Quindi dovete tenere conto di quello che potete predire e quello che non potete. I giochi super veloci traineranno la richiesta di bande larghe super veloci, quindi. ISP, per favore non riposate sui vostri allori.