Possibili incongruenze narrative in Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain
Kojima mette le mani avanti sulle possibili discrepanze
di: Luca SaatiIn una recente intervista rilasciata al portale Kotaku, il creatore della serie Metal Gear Solid, Hideo Kojima, ha dichiarato che nel quinto capitolo della serie in uscita il prossimo anno potrebbero esserci delle incongruenze narrative.
Kojima ha infatti affermato che, essendo Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain ambientato dopo Metal Gear Solid 3: Snake Eater ma prima del primo Metal Gear Solid, potrebbero esserci delle discrepanze capaci di contraddire quanto accaduto in altri episodi della serie. Queste discrepanze, ha continuato Kojima, riguarderanno aspetti marginali dell’intero arco narrativo, finendo con l’essere neppure notate.
“Sono certo che anche i creatori di Star Wars abbiano avuto problemi simili. Quando si tratta una storia così vasta e si va sempre nei più piccoli dettagli è inevitabile che ci sia qualche piccola incongruenza. La cosa più importante è scrivere qualcosa di divertente, qualcosa di impressionante, qualcosa che è migliore di quanto lo fosse prima. Spero che i fan e i giocatori possano capire, ho bisogno di scrivere il meglio che posso, anche se ci sono alcune discrepanze.”