Possibile un Resident Evil 5 Wii Edition ?
Console tribe news - Possibile un Resident Evil 5 Wii Edition ?
di: Bahamut ZeroFin da quando fu annunciato, mesi e mesi fa, lo sviluppo di Resident Evil 5, un capolavoro che in milioni di giocatori hanno apprezzato e stanno tutt’ora apprezzando in versione PS3 ed Xbox360, non sono state poche le speculazioni che avrebbero voluto un porting del TPS, ehm cioè, del survival horror Capcom anche sulla vendutissima console Nintendo Wii. Un po’ perchè di recente essa sembra la casa ideale per la famosa serie Biohazard, un po’ perchè Resident Evil 4 Wii Edition era stato un successo clamoroso apprezzato da pubblico e critica di settore.
Nei mesi poi voci non ufficiali avevano ora ridimensionato, ora dato nuova vita al rumour, ma nulla di concreto e di certo era emerso sulla questione.
Oggi parla Abe Kazuhiko, Chief Financial Officer di Capcom, e quello che dice apre nuovamente le porte alla possibilità di vedere una futura versione di RE5 giovarsi dei controlli introdotti dalla Nintendo Difference.
Up until now, after releasing our Ps3 and Xbox 360 games, we have brought them to Wii. Basically, this is the approach we are considering taking.
Riuscirà Capcom a bissare il successo delle varie versioni di RE4? Il quinto episodio della serie vanta una delle migliori grafiche viste su PS3 ed Xbox360, e un downgrade estetico troppo evidente potrebbe far storcere più di qualche naso, come accaduto nel caso di Dead Rising mutilato su Wii del suo piatto forte di decine e decine di zombies visualizzati a schermo contemporaneamente.
Postilla: è confermato già da qualche tempo, ma non c’era stata occasione di parlarne. Resident Evil 5 uscirà a giugno anche in versione PC, e sfrutterà una recente tecnologia delle schede grafiche nVidia per permettere, ove l’hardware lo consenta, un’esperienza visiva in 3D.