News

Possibile nuovo FPS legato a Star Wars?

Ovvero: la LucasArts colpisce ancora

di: ApolloJustice95

Un esame del curriculum vitae di Timothy Longo, Creative Director di LucasArts, presente sulla sua pagina di Linkedin ha rivelato che dal momento in cui egli ha assunto il suo ruolo attuale nella compagnia nel corso dell’Aprile 2011, ha cominciato a lavorare ad un progetto ancora attualmente sconosciuto.

Le prime indiscrezioni indicano che il nuovo progetto di Longo potrebbe essere un nuovo gioco legato a Star Wars dati i suoi trascorsi con LucasArts come membro del team di sviluppo di vari giochi legati all’universo della serie cinematografica di George Lucas.

Tali ipotesi sono inoltre avvalorate dal fatto che anche Ben Ratan stia lavorando ad un gioco, tra l’altro non ancora annunciato, nel quale sono presenti forti elementi da FPS sempre per conto della LucasArts come è possibile vedere nella pagina del suo sito web legati ai giochi per i quali ha collaborato alla realizzazione. La cosa aumenta inoltre la plausibilità che il gioco sia legato all’universo di Star Wars poiché anche Ratan ha collaborato a titoli su tale saga.

Un terzo tassello che aggiunge mistero alla trama è dato dalla pagina di Linkedin del Game Designer Edward Kay, il quale risulta al lavoro su un titolo FPS non ancora annunciato per Playstation 3, Xbox 360 e PC dal suo ingresso nella LucastArts come Lead Designer a settembre 2011.

Cosa pensate si possa celare dietro questa fitti reti di misteri che avvolge questo potenziale nuovo titolo?