News

Portare Skyrim nella realtà virtuale

di: Luca Saati

Bethesda Game Studios porta il suo leggendario mondo fantasy verso una nuova frontiera: la realtà virtuale! E la buona notizia è che manca davvero poco a The Elder Scrolls V: Skyrim VR. Quando indosserete il visore in Skyrim VR non sarà solo la vostra prospettiva a cambiare: potrete utilizzare potenti magie con entrambe le mani e muovervi nel mondo reale per menare fendenti con la spada, parare i colpi e scoccare frecce. Anche le cose più semplici, come l’esplorazione della mappa e l’aumento di livello del vostro personaggio, prenderanno nuova vita.

Ovviamente, non sarebbe Skyrim senza le iconiche battaglie tra draghi e Sangue di Drago, ora ancora più immersive grazie alla realtà virtuale. In questa intervista, il capo produttore Andrew Scharf racconta il suo primo incontro con un drago e di come Bethesda Game Studios abbia rivisitato Skyrim per la realtà virtuale.

“Ero in un dungeon con i soliti due incantesimi equipaggiati”, racconta Scharf, “quando ho capito che potevo colpire due bersagli in contemporanea. Come Iron Man!”

The Elder Scrolls V: Skyrim VR sarà pubblicato il 17 novembre per PlayStation VR, e offrirà un’esperienza completa di Skyrim, compresi i DLC Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.