News

Portal 2 non supporterà il Move

Console tribe news - Portal 2 non supporterà il Move

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Valve ha diffuso delle informazioni sul fatto che Portal 2 non integrerà il supporto al Move, cosa che invece è stata riportata ieri dal German PlayStation Blog e che presto ha fatto il giro della rete.
L’incomprensione secondo la casa di Half Life è nata a seguito di una errata traduzione delle parole di Chet Faliszek dei Valve.
L’antefatto: il nostro Chet aveva dichiarato al sito teutonico che Portal 2 avrebbe contenuto il supporto al motion controller Sony:

Abbiamo fatto un errore ad affidare le versioni per console di Orange Box ad uno studio esterno. Hanno fatto un buon lavoro, ma non ha raggiunto il livello qualitativo minimo che abbiamo in Valve. Ora tutto è creato in casa, abbiamo formato il nostro dipartimento per console, [il quale include] la PS3.

Così, la PlayStation 3 è arrivata tardi, ci dispiace. Ma come piccola misura per rifondere il danno, la PS3 avrà un sistema cloud storage esclusivo, un codice free per la versione PC, e pieno supporto a PlayStation-Move.

Faliszek ha detto di considerare questo come “un risarcimento per Left 4 Dead” che non è approdato sulla PS3, almeno per il momento, i controlli per il Move non sono pronti.

Anche Move è una esperienza completamente nuova per noi, pe questo il sistema non è compeltamente integrato ancora.

Capirete da queste dichiarazioni il perché dell’incomprensione iniziale. Non sappiamo dirvi se il Move sarà supportato dal titolo in una seconda fase, o se lo sarà solo da titoli futuri della Valve.
Portal 2 esce il 25 aprile per PS3, Xbox 360 e PC.
Stay tuned!