News

Portal 2: 2 finali e livelli degli utenti condivisibili

Console tribe news - Portal 2: 2 finali e livelli degli utenti condivisibili

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Lo scrittore di Valve Chet Falliszek ha detto a Videogamer che Portal 2 prevederà 2 sequenze dei credit, una per il single player e una per la cooperativa.
Ognuna dei credit prevederà una sopresa:

Entrambe le versioni dei credit [prevederà qualcosa di speciale], perché noi abbiamo due credit.

Così abbiamo dovuto fare due volte qualcosa di stupefacente.

Ci saranno altre sorprese aggiuntive nel gioco, ma Faliszek non spiffera:

La cosa divertente è che ci assicureremo che il gioco non sia troppo difficile. E’ più complesso, ma non c’è niente di così difficile che voi non possiate risolverlo. Avrete due finali. Noi odieremmo pensare che la gente debba solo guardare i finali su YouTube.

Fa paura attualmente – il finale di Portal ha oltre 5 milioni di contatti su YouTube.

Faliszek ha inoltre confermato a NowGamer che il titolo prevederà la possibilità di includere livelli fatti dagli utenti, questo anche sul sistema Xbox 360 che normalmente è molto chiuso.

Gli strumenti per le modifiche devono stare sul lato PC solo perché c’è un insieme di dipendenze che richiedono la piattaforma Windows.

Ma i contenuti che ne derivano sono agnostici, e quindi li potremo vedere su tutte le piattaforme. La diffusione non dipenderà dalle piattaforme su cui sarete, ma da come noi li diffonderemo.

Aggiunge che gli utenti PS3 potrebbero ottenere i livelli tramite Steamworks:

Ci sono un sacco di cose di valore nel frequentare la comunità perché loro sono divertenti, loro inventano un sacco di cose interessanti e vogliamo che voi possiate avere tutto quello che loro condividono.

Valve aveva annunciato la scorsa settimana che il titolo presenterà caratteristiche cross platform tra le versioni PS3 e PC-Mac, e con la versione per il monolite sarà fornita anche la versione desktop da SteamPlay gratuitamente.
Portal 2 è atteso per la release il 22 aprile su PS3, 360, PC e Mac.