Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto disponibili su Nintendo Switch

Gli Allenatori possono esplorare la regione di Paldea in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, ora disponibili in esclusiva su console Nintendo Switch.

Con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto la serie principale Pokémon si evolve in un modo tutto nuovo, permettendo agli Allenatori di esplorare un open world in cui le città e la natura di Paldea si fondono alla perfezione. I giocatori inizieranno scegliendo un primo compagno d’avventura tra Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, per poi iscriversi all’Accademia Arancia in Pokémon Scarlatto o all’Accademia Uva in Pokémon Violetto.


Un'avventura open world adatta a giocatori di qualsiasi età! La serie Pokémon si evolve in un modo tutto nuovo con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch. Parti all'avventura con i tuoi amici ed esplora liberamente un ricco e vasto mondo. La tua avventura ti porterà nella regione di Paldea, una terra ricca di vaste distese naturali caratterizzate da laghi, altissime vette, lande brulle e catene montuose impervie. Rendi tua quest'avventura spostandoti a piacimento fra tre entusiasmanti storie. Sconfiggi tutti gli otto Capipalestra sparsi per la regione, nell'ordine che preferisci, per dimostrare il tuo talento e raggiungere il Rango Campione! Iscriviti alla prestigiosa accademia nel cuore di Paldea per studiare insieme ai Pokémon. Qui ti affideranno un progetto extracurricolare speciale, la ricerca di tesori, che ti permetterà di fare pratica come Allenatore o Allenatrice di Pokémon!

Pokémon Scarlet è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Pokémon Scarlet è il 18 Novembre 2022 per Nintendo Switch.